AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arci x Emergency, 5 giorni per la pace a Fabriano

ARCI per Emergency è una manifestazione musicale e culturale, senza scopo di lucro, nata con l’intento di dare il suo contributo a sostegno del nobile impegno umanitario tenuto dall’Associazione Emergency.

E’ organizzata dal Comune di Fabriano in collaborazione con il Circolo ARCI Il Corto Maltese e con il patrocinio della Provincia di Ancona.
Nella prima edizione, lo scorso anno, ha sostenuto il progetto del centro cardio chirurgico “Salam” gestito da Emergency a Khartoum, in Sudan. Quella manifestazione ha ottenuto un vasto consenso di partecipazione del pubblico, che gli organizzatori ancora oggi continuano a ringraziare unitamente a tutti i musicisti e gli artisti che vi hanno preso parte gratuitamente.
 

Tutto ciò ha permesso di inviare ad Emergency la considerevole somma di 1.655 euro.
L’esperienza verrà ripetuta quest’anno. Il nuovo progetto da sostenere è quello del Centro Pediatrico di Bangui, sempre in Sudan. Una parte del ricavato andrà, invece, a quanti si trovano in situazione di disagio dopo il terremoto in Abruzzo.
 

Arci per Emergency  si svolgerà presso i Giardini Nuovi di viale Moccia e durerà ben cinque giorni, dal 29 maggio al 2 giugno. Inizierà alle ore 18.30 di venerdì 29 Maggio con l’intervento della dott.ssa Giovanna D’Amico di Emergency che terrà una conferenza illustrando il lavoro che l’Associazione svolge con particolare riferimento alla sua attività ed esperienza in Sudan.
 

Sarà possibile assistere gratutitamente a tutti i concerti, ascoltare poesie e letture, vedere mostre come quella di Paolo Strona sull’Uganda, quella di giovani artisti locali, assistere a spettacoli di artisti di strada. Di particolare interesse sarà la mostra fotografica sulla Cambogia di GiBi Peluffo di Emergency, che sarà allestita presso la Sala Ubaldi ed inaugurata alle ore 12:00 di Sabato 30 Maggio

Dal Comune Fabriano

 
 

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 26 maggio, 2009 
alle ore 15:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!