Si rivedono dopo 42 anni, la storia di due commilitoni di Marche e Sicilia
Gaspare Stabile di Osimo, ex finanziere ora pensionato, ha sempre avuto un sogno: rivedere un commilitone a cui era rimasto molto affezionato, un compagno di leva di cui, però, non ricordava il cognome, ma solo il nome di battesimo, Calogero, e il luogo di provenienza, Ravanusa in provincia di Agrigento.
Nonostante non avesse molte speranze di ritrovare il vecchio amico, vista la scarsità di informazioni che ricordava, Gaspare Stabile non si è perso d’animo ed ha iniziato la ricerca del suo amico tramite le nuove tecnologie.
La perseveranza dell’ex finanziere è stata ripagata. Armando Severino, Sindaco del piccolo paese di Ravanusa, nemmeno 13 mila abitanti, ha aiutato l’osimano nelle ricerche, riuscendo a mettere i due vecchi amici in contatto telefonico. Calogero Gangarossa, questo il nome del siciliano tanto cercato, un commerciante ancora residente a Ravanusa che non aveva dimenticato l’amicizia con Gaspare Stabile.
I due, con le rispettive famiglie, si sono incontrati nei giorni scorsi a Ravanusa e ricevuti dal Sindaco dello stesso comune.
Di Alberto Bartozzi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!