AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si rivedono dopo 42 anni, la storia di due commilitoni di Marche e Sicilia

SoldatiGaspare Stabile di Osimo, ex finanziere ora pensionato, ha sempre avuto un sogno: rivedere un commilitone a cui era rimasto molto affezionato, un compagno di leva di cui, però, non ricordava il cognome, ma solo il nome di battesimo, Calogero, e il luogo di provenienza, Ravanusa in provincia di Agrigento.



Nonostante non avesse molte speranze di ritrovare il vecchio amico, vista la scarsità di informazioni che ricordava, Gaspare Stabile non si è perso d’animo ed ha iniziato la ricerca del suo amico tramite le nuove tecnologie.

La perseveranza dell’ex finanziere è stata ripagata. Armando Severino, Sindaco del piccolo paese di Ravanusa, nemmeno 13 mila abitanti, ha aiutato l’osimano nelle ricerche, riuscendo a mettere i due vecchi amici in contatto telefonico. Calogero Gangarossa, questo il nome del siciliano tanto cercato, un commerciante ancora residente a Ravanusa che non aveva dimenticato l’amicizia con Gaspare Stabile.

I due, con le rispettive famiglie, si sono incontrati nei giorni scorsi a Ravanusa e ricevuti dal Sindaco dello stesso comune.

Di Alberto Bartozzi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 27 agosto, 2009 
alle ore 12:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!