AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Zinni (PdL) sulla Santa Cristiana: “Serva a dare nuovo slancio al turismo nella Riviera”

Giovanni Zinni“Per valorizzare il territorio e dare nuova spinta all’economia è fondamentale investire sul turismo. Ecco perchè il nuovo complesso del Santa Cristiana a Numana può rappresentare un’importante opportunità per dare slancio al turismo sulla Riviera, purchè la riconversione non abbia fini speculativi”.


Così il consigliere comunale e dirigente regionale del Pdl Giovanni Zinni, candidato per le prossime elezioni regionali, nel riconoscere l’importanza di una struttura come il residence Santa Cristiana a ridosso della Litoranea, che a marzo vedrà l’inizio dei lavori di abbattimanto per essere riconvertito in una struttura per l’accoglienza, auspica che non sia l’ennesima speculazione in un pezzo di territorio di latissima rilevanza turistica e naturalistica.

Numana rientra tra le aree progetto strategiche del Piano del Parco del Conero -dichiara Zinni- riqualificare un’area degredata va benissimo, purchè la riconversione non serva solo a far arricchire qualcuno a“ttraverso la realizzazione di villette e hotel di lusso. Servono scelte ponderate, per incentivare un turismo di qualità. Penso ad esempio alla destagionalizzazione dell’offerta sulla Riviera del Conero e al turismo congressuale, ma occorrono scelte razionali che non guardino solo al profitto”. Ecco perchè il consigliere Giovanni Zinni ha inoltre auspicato che i lavori edilizi vengano eseguiti nel pieno rispetto della tutela ambientale, secondo criteri di bioedilizia ed ecosostenibilità.

Il restyling interesserà  un giro d’affari di circa 200 milioni di euro e prevede anche la bonifica dell’area limitrofa per i lavori stradali. Nell’ex Santa Cristiana sono previste una struttura turistico ricettiva dotata di 150 camere, club wellness e sale congressi, ma anche una serie di villette a schiera. I lavori procederanno a stralci e il cantiere rimarrà aperto per due anni e mezzo.

Da Giovanni Zinni – Candidato PdL alle Regionali

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 15 febbraio, 2010 
alle ore 20:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!