AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concluso InteatroFest 2009, bilancio positivo

Spettacoli in prima italiana, debutti e repliche sold out, pubblico nazionale di appassionati e operatori internazionali, coinvolgimento del territorio. Un bilancio “positivo sotto tutti i punti di vista” per InteatroFest ‘09, XXXII edizione del Festival internazionale di arti performative.


Inteatro si conferma luogo di ricerca aperto alle nuove generazioni artistiche, luogo di confronto e feedback diretto tra pubblico, artisti e operatori, interessante volano turistico per le Marche e incubatore di professionalità artistiche e manageriali preziose per il territorio e per la scena attuale italiana.

Molti gli operatori provenienti da tutta Europa, Germania, Inghilterra, Francia, Repubblica Ceca, da festival importanti come il Tanec Praha o lo Spielart di Monaco, curiosi di vedere cosa si muova sulla nuova scena artistica. Inteatro si conferma infatti “uno dei pochi luoghi in Italia aperto alla nuova generazione artistica e alla ricerca.

A seguito dell’esperienza tenutasi a Jesi e Polverigi dal 2 al 4 luglio scorsi il Presidente dell’associazione Inteatro Marco Belardi commenta: “Continueremo sulla strada della valorizzazione dei talenti e del coinvolgimento delle comunità”. Soddisfatto anche Carlo Pesaresi, assessore provinciale alla cultura, e Valentina Conti, assessore con delega alle politiche culturali per il Comune di Jesi: entrambi riconoscono la funzione sociale dell’associazione e dell’evento.

Di Alberto Bartozzi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 7 luglio, 2009 
alle ore 11:17
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!