Montemarciano, giallo al convento: rubati 1500 euro
Nessun segno di effrazione negli alloggi; sul colpo indagano i Carabinieri

E’ giallo al convento delle “Suore della Carità di San Giovanni Antida Thouret” situato a Montemarciano. Nel pomeriggio del 13 ottobre sono stati ripuliti gli alloggi di quattro suore per un bottino totale di circa 1500 euro. Sul posto è stato chiesto l’intervento dei Carabinieri di Senigallia che, dopo il primo sopralluogo, non hanno riscontrato alcun segno di effrazione.
Secondo la ricostruzione riferita dalla Madre Superiora Maria Albina il colpo dovrebbe essere avvenuto intorno alle 16, mentre le Sorelle stavano prendendo parte alla messa del pomeriggio. Cinque sono le suore che risiedono stabilmente nella struttura anche se, nella giornata del furto, erano presenti altre 15 religiose proveniente dai comuni limitrofi per un incontro di preghiera.
La Madre superiora ha escluso nella maniera più assoluta che i responsabili del furto siano riconducibili agli ospiti del Convento. Stanno proseguendo in queste ore le indagini delle Forze dell’ordine. Da verificare anche se i finti tecnici del comune che hanno raggirato e derubato poche ore prima un’anziana sempre a Montemarciano, siano anche’essi riconducibili al colpo messo a segno ai danni delle suore.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!