AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anticipo amaro per l’Ancona, al “Garilli” vince il Piacenza

341 Letture
commenti

Piacenza - Ancona: 1 a 0La squadra di Mr Salvioni stecca la settima trasferta consecutiva, l’undicesima in stagione

Che i dorici non siano una squadra corsara ce lo spiegano bene i numeri e le statistiche, ma questo proseguire a corrente alternata rischia di diventare pericoloso. Alla settima sconfitta consecutiva in trasferta, l’Ancona è infatti sempre più armata implacabile tra le mura amiche, con ben 11 vittorie e solo 4 sconfitte, mentre viaggia ad una media retrocessione quando si tratta di allontanarsi dallo stadio del Conero.


 
Probabilmente le motivazioni del Piacenza erano superiori a quelle dell’Ancona, con lo spettro della Lega Pro (Serie C1 per i nostalgici) a dare forza e vigoria agli emiliani, ma Mastronunzio e compagni avrebbero potuto fare di più, e probabilmente di più avrebbero anche meritato.
Sotto con un gol di Guerra al 23’ su precisa verticalizzazione di Moscardelli, l’Ancona prova subito una timida reazione che tuttavia non sortisce effetti particolarmente esaltanti. E proprio quando i biancorossi sembrano aver trovato il giusto ritmo, Candussio manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo.

La ripresa è decisamente meno avara di emozioni, ma il parziale purtroppo non cambia fino al 90°. Mr. Salvioni, che a al termine affermerà di aver visto buone cose dai suoi ragazzi, anche se a mancare è stato l’ultimo passaggio, nei secondi 45’ prova alcune mosse ed il gioco sembra dargli ragione. Nessuna delle conclusioni a rete va però a buon fine, così Puggioni può difendere senza eccessivi patemi la sua porta fino al triplice fischio.

Ora di nuovo al lavoro. Nemmeno il tempo di ricaricare le batterie ed analizzare gli errori commessi, che la squadra è già tornata ad allenarsi in vista del turno infrasettimanale di martedì 23 marzo. Se di positivo c’è che si giocherà al Del Conero, a dare qualche pensiero è l’avversario. A fare visita al capoluogo marchigiano sarà infatti la Reggina, penultima in classifica e dunque affamata di punti.

Classifica – 30° giornata

Lecce 52
Sassuolo 49
Cesena 48
Brescia 48
Grosseto 48
Cittadella 45
Ancona 45
Torino 44
Modena 42
Empoli 41
Ascoli 40
Vicenza 39
Albinoleffe 39
Triestina 39
Crotone 38
Frosinone 38
Piacenza 37
Padova 34
Mantova 34
Gallipoli 34
Reggina 33
Salernitana 16

Sempre nella giornata di Venerdì 19 marzo, come si apprende dal sito ufficiale dell’Ancona calcio, il consiglio di Brainspark plc ha stipulato un accordo con Investor Unlimited srl per l’acquisizione del 36,6% del totale capitale sociale della società biancorossa. Il corrispettivo totale (1,66 milioni di euro, 1,48 milioni di sterline) sarà pagato a Investor Unlimited attraverso l’emissione di 211,000,000 nuove azioni ordinarie di Brainspark. Investor Unlimited, società controllata da Enrico Petocchi, Ceo di AC ANCONA, al termine dell’operazione avrà l’8,83% del capitale di Brainspark.

di Giovanni Romagnoli

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Sabato 20 marzo, 2010 
alle ore 18:32
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!