AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Computer rigenerati per superare le disabilità

Poste italiane dona computer a cinque scuole della provincia

Donazione ad Ancona dei computer per la scuola

Si è tenuta presso la sede della Giunta regionale sotto il patrocinio della Regione Marche, la consegna da parte di Poste Italiane di 25 computer rigenerati nelle loro componenti hardware a 18 istituti scolastici dislocati in tutte e 5 le province marchigiane che hanno aderito al protetto “Computer Insegna”.

Per la provincia di Ancona i computer sono stati donati alle scuole “Grazia Tavernelli” di Ancona, all’Istituto Comprensivo “Marchetti” di Senigallia, all’IC “Falconara Centro” di Falconara M.ma, all’ISIS di Osimo-Castelfidardo e al “Marco Polo” di Fabriano.

Alla presenza dell’assessore regionale ai servizi sociali Luigi Viventi, del responsabile polo tecnologico area centro nord di Poste Italiane Roberto Scarani, il dirigente dei servizi politici e sociali per la Regione Paolo Mannucci e il responsabile dell’Ufficio Scolastico Regionale area disabilità Giovanni Soldini, hanno presentato il Progetto “Computer Insegna”, finalizzato all’insegnamento individualizzato degli alunni con disabilità.

Questa iniziativa  – ha sottolineato Viventi per la giunta regionale – rappresenta la sinergia tra enti. Il fare rete soprattutto in questo momento è indispensabile perché sviluppa il sentimento di appartenenza alla comunità e un trampolino per l’attività didattica per persone con disabilità”.

Poste Italiane – ha dichiarato Scarani – sviluppa un impegno continuo nel promuovere iniziative come questa a favore di istituzioni pubbliche ed enti non lucrativi impegnati in progetti di solidarietà sociale. Il riuso di risorse disponibili è un traguardo importante per tanti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!