L’urto dell’Ancona si infrange su Concetti
Ancora uno stop casalingo per l’Ancona, il Crotone passa per 1 a 0
L’Ancona ha invertito la marcia. Da autoritaria e triturasassi quale era in casa, ora sembra infatti concedere strada a chiunque si presenti al Del Conero. Mentre in trasferta, dove fino alla gara col Frosinone era caduta per ben 7 volte consecutive, ora raccoglie le soddisfazioni più grandi.
Umori opposti all’interno dei due spogliatoi prima del fischio d’inizio. L’Ancona veniva infatti dall’exploit di Cesena, mentre il Crotone, alla sua seconda trasferta consecutiva, da una sconfitta per una rete a zero, sempre in terra emiliana, a Piacenza. Con analogo risultato al “Garilli” capitolò anche l’Ancona.
Ancona e Crotone, distanti 5 lunghezze in favore dei dorici (a fine gara 2), hanno tutte e due la classifica mutilata di 2 punti dalla Giustizia sportiva. Motivo in più per recuperare terreno sui rispettivi obiettivi, che si chiama in entrambi i casi salvezza, con uno sguardo però ancora rivolto ai playoff.
Parte forte l’Ancona, decisa a far valere il fattore campo ma gli affondi prima di Colacone, lanciato direttamente dal numero 1 Da Costa, e poi di Mastronunzio, trovano Concetti sempre prontissimo.
Il Crotone invece non fa sconti, e alla prima occasione va in gol. Bello e preciso il cross dalla sinistra di Morleo come altrettanto puntuale è il colpo di testa di Ginestra. Siamo all’11’ ed il Crotone conduce per 1 a 0.
Poco prima che Guida mandi tutti negli spogliatoi, l’occasione più grande per ristabilire la parità. Capitan Mastronunzio si procura un rigore che lui stesso va a battere. Ancora una volta Consigli si supera salvando l’undici di Mr Lerda.
La ripresa è a senso unico, dato che il Crotone pensa quasi esclusivamente a difendere il risultato. L’Ancona può così gettarsi in avanti con più insistenza ma né Miramontes, né Colacone e né Schiattarella, riescono a gonfiare la rete calabrese. E quando Mastronunzio fa gioire il pubblico anconetano al 17’, il fischietto campano annulla per fuorigioco.
A tempo ormai scaduto, altra prodezza di Concetti su Colacone. Evidentemente era scritto che doveva finire così. Il turno infrasettimanale di martedì 13 aprile, che l’Ancona giocherà a Vicenza, sarà l’occasione per i ragazzi di Mr Salvioni di riprendersi subito.
CLASSIFICA – 34° Giornata
Lecce 62
Cesena 55
Brescia 55
Sassuolo 55
Torino 53
Grosseto 53
Cittadella 51
Ancona(-2) 49
Crotone(-2) 47
Empoli 46
Modena 45
Piacenza 45
Albinoleffe 44
Ascoli 44
Frosinone 43
Triestina 42
Vicenza 40
Reggina 40
Padova 39
Mantova 38
Gallipoli 37
Salernitana(-6) 17
Dalla partita odierna col Crotone, e per i restanti 4 incontri casalinghi della stagione regolare (Ascoli 17/04, Grosseto 30/04, Cittadella 15/05 e Mantova 30/05), considerata la richiesta dei propri sostenitori, l’Ancona ha deciso di abbassare i prezzi dei biglietti di tutti i settori.
Ecco la tabella dei nuovi prezzi:
Settore Intero Ridotto
Tribuna VIP 60,00 50,00
Tribuna Coperta 40,00 30,00
Tibuna Scoperta 20,00 15,00
Curva Nord 12,00 10,00
Curva Sud 12,00
– Per bambini fino ad 14 anni compiuti il costo del biglietto a partita per tutti i settori è di 1 euro ad esclusione della Tribuna VIP
– Per i disabili al 100% il biglietto è omaggio in ogni settore
– Per gli accompagnatori dei disabili il costo del biglietto in tutti i settori è di 5 euro.
– Ai ragazzi da 15 a 17 anni compiuti e alle donne senza limiti d’età, agli uomini con più di 65 anni compiuti, agli invalidi con percentuale minima del 60% si applicherà il costo del biglietto ridotto in ogni settore
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!