AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parcheggio zona Salesi, incontro amministrazione-rappresentanza dipendenti

1.283 Letture
commenti

Ospedale pediatrico Salesi di AnconaPiena disponibilità a garantire la sosta per le utenze dell’ospedale Salesi e impegno ad affrontare la questione della sosta dei dipendenti in un incontro in cui sia presente anche la direzione sanitaria.

E’ questo il risultato dell’incontro tra il sindaco Fabio Sturani e l’assessore alla mobilità Fabio Borgognoni con una rappresentanza dei dipendenti del Salesi che si è presentata questa mattina in Municipio.
Il sindaco, che incontrerà oggi anche la RSU dell’azienda, si è impegnato a valutare la questione con il direttore generale degli Ospedali Riuniti Gino Tosolini a margine dell’incontro che li vedrà a confronto, sempre oggi, su altri temi legati alla sanità locale.
Primo cittadino e assessore hanno ribadito la volontà di salvaguardare la specificità dell’ospedale pediatrico e di potenziare e migliorare questa struttura in una nuova collocazione.
Riguardo alla sosta, il sindaco ha ribadito l’accordo preso quattro anni fa in un tavolo al quale erano presenti i rappresentanti dei lavoratori e della direzione sanitaria.
I centodieci permessi assegnati alla direzione sanitaria – ha ricordato – sono la risposta a una precisa richiesta e sono disposto ad aprire una trattativa con la direzione per verificare ulteriori necessità. Del resto, rispetto all’accordo iniziale ci sono state di recente anche aggiunte di parcheggi legate alle esigenze del Pronto soccorso. Non è, ovviamente, mia competenza sindacare su come i permessi sono distribuiti, ma sono aperto a qualsiasi tipo di verifica con un atteggiamento di forte responsabilità e di socializzazione interna”.
Per ciò che riguarda la sosta nella zona del Salesi l’assessore Borgognoni ha parlato del recente ampliamento delle zone bianche e, riferendosi in particolare ai parcheggi dei dipendenti, ha ricordato che i lavoratori dell’ospedale hanno la possibilità di usufruire di un grattino speciale al costo di due euro per tutta la giornata e che questo tipo di agevolazione in città è rivolta unicamente a loro.
Ciò indica – ha aggiunto il sindaco – la nostra volontà di garantire anche la sosta per i dipendenti. Non avremmo ovviamente problemi, inoltre, se l’Azienda decidesse di intervenire sul pagamento del ticket giornaliero”. Il sindaco ha infine rimandato alla possibilità di applicare accordi integrativi nel contratto di lavoro per destinare risorse agli abbonamenti per i mezzi pubblici o alle eventuali convenzioni, indicando in particolare la possibilità di servirsi del parcheggio scambiatore degli Archi e sottolineando, in questo modo, la più generale politica dell’Amministrazione comunale che tende a ridurre i livelli di traffico delle auto private in centro, incentivando l’uso dei mezzi pubblici.
Il mio impegno – ha concluso il primo cittadino – è quello di parlare oggi con il direttore Tosolini e nei prossimi giorni di confrontarmi in un incontro a tre, in cui sia presente anche la direzione sanitaria”.

Dal Comune di Ancona – Comunicato stampa

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 27 maggio, 2008 
alle ore 18:36
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!