Calcio a 5, serie C1: Virtus Moie salva
Con la trentesima giornata disputata sabato 24 aprile si è conclusa stagione 2009/2010 del campionato di calcio a 5 di serie C1 della regione Marche.
Un campionato che ha visto la Virtus Moie salvarsi matematicamente all’ultima giornata di campionato. Era il 1995 quando la società del presidente Marco Fabbri, dopo soli tre anni dalla nascita, raggiungeva per la prima volta l’ambito traguardo della serie C1. Dopo quindici anni il gruppo guidato attualmente da Marco Braconi, riesce a salvarsi e restare in una categoria importante toccando di nuovo il punto più alto nella storia della Virtus.
Il pareggio nell’ultima giornata in casa con lo Sporting Lucrezia arriva dopo un anno vissuto pericolosamente nella zona calda della classifica. Ad una partenza difficile, condizionata dall’impatto con la nuova categoria, è susseguito un ottimo girone di ritorno che ha messo in evidenza le doti tecniche dei rosso-blu. Importante e storica la vittoria nel derby di ritorno della Vallesina ai danni dell’Acli San Giuseppe.
Il capitano Michele Ciaffoni, Stefano Moronci, Valeriano Barchiesi e Francesco Genangeli sono solo alcuni nomi che hanno segnato la salvezza. Ma la forza vera di questa Virtus sta proprio nello spirito di gruppo creato dall’esperienza dell’allenatore-giocatore Marco Braconi. Un altro nome importante, al quale la Virtus deve molte delle ultime gioie, è Gilberto Lorenzetti. Mentre i dirigenti Paolo Fabbri, Luca Montesi e Alberto Morsucci rappresentano la componente storica della squadra. Questi ed altri i protagonisti. Difficile citarli tutti.
La speranza è quella di poter rivedere tutti l’anno prossimo con questi colori in campo e fuori con lo spirito di sempre. Avanti Virtus.
da Riccardo Manieri
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!