Il PDMobile inizia il Tour nell’Area Montana
Sosta a Fabriano, visita alla Comunità Montana
Venerdì 14 maggio 2010 il viaggio del Pdmobile nella provincia di Ancona ha fatto tappa a Fabriano. I vertici del PD locale, Claudio Alianello e Sandro Giorgetti insieme al Segretario Provinciale, Emanuele Lodolini hanno incontrato il Presidente della Comunità Montana Esino Frasassi, Fabrizio Giuliani
Obbiettivo del tour, hanno dichiarato i dirigenti del PD, è dimostrare che i partiti non sono tutti uguali: ideare un’iniziativa del genere oggi, con le elezioni regionali alle spalle, assume un valore più forte perché racconta l’idea di un Partito, il PD, che in provincia di Ancona e a Fabriano vuole esserci sempre, 365 giorni all’anno, anche quando non ci sono voti da chiedere.
L’incontro segue l’iniziativa organizzata lo scorso 27 febbraio a Sassoferrato nell’ambito della quale il PD regionale ha assunto la montagna e le aree interne delle Marche come territori strategici per il futuro della Regione.
In particolare il PD provinciale e fabrianese hanno voluto dimostrare una particolare attenzione all’ente montano che ha iniziato il nuovo percorso delineato dalla nuova Legge regionale con la elezione unanime dei Sindaci a Presidente di Giuliani.
Lo stesso Presidente Giuliani ha sottoposto ai rappresentati del PD le difficoltà in cui versa il territorio montano aggravate dalla decisione del Governo di tagliare tutte le risorse destinate a tali territori. Il PD, per parte sua, si è detto contrario a questa politica perché mette a rischio la possibilità per i Comuni di rispondere ai bisogni delle comunità locali. In particolare, in tanti piccoli Comuni, è ormai compromessa la possibilità di finanziare servizi essenziali e opere pubbliche urgenti, e la possibilità stessa di chiudere i bilanci.
A tal riguardo i rappresentanti del PD, preso atto che i tagli hanno colpito particolarmente la CM Esino Frasassi, in media da 2 a 5 volte in più delle altre comunità montane marchigiane, hanno assicurato il proprio interessamento presso la Regione per evitare ulteriori gravi conseguenze che tale difficile situazione potrebbe creare al territorio.
Il Presidente Giuliani al fine di sostenere una politica di riequilibrio ha assicurato la propria presenza ad Ancona lunedì 17 maggio in occasione della giornata di mobilitazione nazionale per denunciare e contrastare gli assurdi vincoli imposti da questo governo alle attività delle comunità locali.
da PD Provincia di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!