AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Rugby Jesi festeggia i suoi primi 40 anni di attività

376 Letture
commenti

Rugby Jesi '70Giunge al momento clou la serie di eventi organizzati dalla Rugby Jesi ’70 per festeggiare i suoi primi 40 anni di attività. Quarant’anni di mischie, di lotte, sofferenze e sconfitte, non solo in campo, ma soprattutto di vittorie, di mete nell’erba e simboliche, che hanno aiutato crescere la società sportiva, i ragazzi e quanti sono stati vicini e ci hanno creduto. Sempre!
 


Appuntamento sabato 22 maggio presso il campo sportivo in via Mazzagrugno per un pomeriggio all’insegna dello sport, ma anche della musica, dello spettacolo e non solo, per fare festa tutti insieme con la squadra, i dirigenti, gli amici e quanti hanno contribuito a diffondere e far apprezzare la palla ovale nella Vallesina.

Si comincia alle 14.00 con una partita di touch rugby, coi rappresentanti di tutte le categorie, dagli under six agli old; alle 16.45 seguirà una sfida tra una rappresentativa italiana ed una selezione tra giocatori dei cinque continenti. Il momento celebrativo istituzionale inizierà alle 18.00, presenti alcune tra le autorità politiche e sportive regionali, con le premiazioni ai tesserati ed alle personalità che si sono maggiormente distinte nella società sportiva. Naturalmente, musica e spettacolo e gastronomia non mancheranno, grazie agli stand gastronomici ed il pub; a partire dalle 19.30 la festa proseguirà con l’esibizione degli ASD Fantasy Twirling, il concerto dei Dirty Blues Company, lo spettacolo dei giocolieri e degli sputafuoco, un altro concerto ad opera dei Nudo Blues e ballo con Dj Untitled.

Una bella giornata di festa, che si lega alle numerose iniziative della Rugby Jesi ’70 che hanno coinvolto le scuole e la cittadinanza lungo il corso di questi mesi: 40 anni sono una meta importante dopo un lungo cammino iniziato nel 1970, per iniziativa di un gruppo di ragazzi appassionati di sport. Dopo i primi passi, mossi nell’allora collegio cittadino Pergolesi (la società si chiamava S.S .Pergolesi), ci furono le prime affermazioni, che portarono, dopo sacrifici e difficoltà, a compiere importanti salti di qualità, tra cui i titoli di Campioni d’Italia nella categorie Under 10, Under 12 e Under 8, fino alla storica promozione in serie B, con Peter Cunnington come allenatore.

«Il resto è storia attuale, l’esperienza nella serie B ha fatto ancor più maturare nella società la consapevolezza di dover destinare sempre più risorse ed energie al settore giovanile. – conclude Maurizio de Magistris, Presidente della Società. Oggi, anche grazie alle performance della Nazionale di Rugby, stiamo assistendo ad un forte interesse intorno alla squadra ed alla società, con un numero sempre maggiore di ragazzi e non, che chiedono di avvicinarsi a questo sport. Il rapporto con la scuola, che ha già dato degli ottimi risultati, è innovativo e premiante e su di esso il club jesino intende investire energie e risorse. Voglio infine ringraziare per l’apporto e la fiducia i nostri sponsor storici, grazie ai quali tutto questo è stato possibile, ovvero Mazzarini Office, la Banca Popolare di Ancona e la Baldi Carni».

da RUGBY JESI ’70

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 19 maggio, 2010 
alle ore 15:42
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!