Ancona, pirata della strada rintracciato e denunciato
La Polizia Stradale è risalita all’uomo, un 60enne polacco, grazie alla targa rinvenuta sul luogo dell’impatto

La Polizia Stradale di Ancona ha individuato, nella giornata di lunedì 4 maggio, il responsabile di un incidente avvenuto nel capoluogo dorico nella mattinata del giorno precedente, all’incrocio tra via Montagnola e via Fermo.
L’uomo, un 60enne di origine polacca, era scappato dal luogo dell’impatto, mentre l’occupante dell’altra vettura aveva riportato ferite giudicate guaribili nell’arco di 30 giorni.
Gli agenti intervenuti sul posto hanno subito iniziato a raccogliere reperti e testimonianze, rinvenendo inoltre la targa anteriore del mezzo datosi alla fuga. Poiché si trattava di una targa straniera, si è quindi proceduto ad avviare una cooperazione, rivelatasi proficua, a livello internazionale per tentare di individuarne l’intestatario.
Una volta in possesso di maggiori informazioni, gli agenti di Polizia si sono dunque recati presso l’indirizzo del presunto responsabile dell’incidente: è stata quindi notata una Toyota Avensis, riconducibile alle testimonianze raccolte, priva della targa anteriore e danneggiata compatibilmente con lo scontro avvenuto.
Una donna, intervenuta all’arrivo della Polizia, ha inizialmente tentato di prendersi la colpa per il sinistro, tentativo risultato vano in quanto era già noto l’identikit del conducente del mezzo al momento dello scontro. Il 60enne è stato quindi denunciato per omissione di soccorso e fuga da incidente stradale, mentre la donna dovrà rispondere di favoreggiamento personale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!