Sassoferrato, anche il giornalista Gianni Lannes ad AmbienteInFesta
Si terrà nei giorni 4 – 5 e 6 giugno in piazza Bartolo e piazza Gramscila terza edizione di AmbienteInFesta, manifestazione organizzata dal Comitato Tutela Ambiente di Sassoferrato e San Donato di Fabriano.
Si inizia venerdì 4 giugno con un ospite d’eccezione: il giornalista pugliese Gianni Lannes che terrà una conferenza presso la sala AVIS alle ore 21.
“E’ per noi motivo di orgoglio ospitare un eroe, non l’unico, del nostro tempo; un giornalista costretto a vivere sotto la protezione delle forze dell’ordine a causa del suo mestiere d’informare”.
Gianni Lannes attualmente collabora con la RAI. Ha lavorato nei settimanali Avvenimenti, L’Espresso, Panorama, Famiglia Cristiana, Io Donna, D La Repubblica delle donne, Il Venerdì di Repubblica e Diario. Ha scritto inoltre per i mensili Airone, La Nuova Ecologia e Medicina Democratica.
Ha portato avanti numerose inchieste, ben documentate, a partire dagli inceneritori per arrivare all’incredibile cronaca delle navi dei veleni e del traffico di armi ad esse legato.
La conclusione a cui è pervenuto il giornalista è che tra lo Ionio, il Tirreno, l’Adriatico e in tutto il Mediterraneo, a cominciare dagli inizi degli anni ’70, sono state affondate un centinaio di navi cariche di rifiuti tossici e radioattivi, tutto ciò con il coinvolgimento della criminalità organizzata, ma soprattutto di governi, multinazionali e dei nostri servizi segreti.
Per questo appuntamento il CTA ha invitato Istituzioni, stampa e televisioni locali: “Teniamo moltissimo a questo incontro e ci auguriamo che la sala AVIS non basti a contenere quanti vorranno tributare la propria solidarietà ad un coraggioso cronista che ci racconta una scomoda verità”.
dal CTA – Comitato Tutela Ambiente di Sassoferrato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!