AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sassoferrato, anche il giornalista Gianni Lannes ad AmbienteInFesta

CTA - Comitato Tutela Ambiente di SassoferratoSi terrà nei giorni 4 – 5 e 6 giugno in piazza Bartolo e piazza Gramscila terza edizione di AmbienteInFesta, manifestazione organizzata dal Comitato Tutela Ambiente di Sassoferrato e San Donato di Fabriano.
 


Si inizia venerdì 4 giugno con un ospite d’eccezione: il giornalista pugliese Gianni Lannes che terrà una conferenza presso la sala AVIS alle ore 21.

E’ per noi motivo di orgoglio ospitare un eroe, non l’unico, del nostro tempo; un giornalista costretto a vivere sotto la protezione delle forze dell’ordine a causa del suo mestiere d’informare”.

Gianni Lannes attualmente collabora con la RAI. Ha lavorato nei settimanali Avvenimenti, L’Espresso, Panorama, Famiglia Cristiana, Io Donna, D La Repubblica delle donne, Il Venerdì di Repubblica e Diario. Ha scritto inoltre per i mensili Airone, La Nuova Ecologia e Medicina Democratica.

Ha portato avanti numerose inchieste, ben documentate, a partire dagli inceneritori per arrivare all’incredibile cronaca delle navi dei veleni e del traffico di armi ad esse legato.

La conclusione a cui è pervenuto il giornalista è che tra lo Ionio, il Tirreno, l’Adriatico e in tutto il Mediterraneo, a cominciare dagli inizi degli anni ’70, sono state affondate un centinaio di navi cariche di rifiuti tossici e radioattivi, tutto ciò con il coinvolgimento della criminalità organizzata, ma soprattutto di governi, multinazionali e dei nostri servizi segreti.

Per questo appuntamento il CTA ha invitato Istituzioni, stampa e televisioni locali: “Teniamo moltissimo a questo incontro e ci auguriamo che la sala AVIS non basti a contenere quanti vorranno tributare la propria solidarietà ad un coraggioso cronista che ci racconta una scomoda verità”. 

dal CTA – Comitato Tutela Ambiente di Sassoferrato

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 24 maggio, 2010 
alle ore 20:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!