La Biblioteca di Moie è su Bell’Italia
Il mensile di cultura Bell’Italia nel numero di maggio ha proposto una presentazione della biblioteca di Moie. Daniele Guerro, lettore da anni della prestigiosa rivista e appassionato di storia e cultura locale, ha sollecitato la redazione a far conoscere l’innovativa biblioteca di Moie.
Guerro ed il tecnico informatico Mario Rossolini hanno elaborato il progetto“Una identità per moie” finalizzato a far conoscere la cittadina non solo a livello regionale, ma anche a livello nazionale.
Guerro ha inviato un articolo che è stato pubblicato a pagina 8 del mensile tra le rubriche. Moie presenta alcuni aspetti interessanti dal punto di vista storico, delle tradizioni, delle ricette: attualmente Guerro sta effettuando delle ricerche presso gli archivi storici regionali, con associazioni specializzate nella promozione della storia locale.
Anche l’aspetto climatologico è fonte di promozione così come la divulgazione attraverso la rete informatica: sono state effettuate foto, ricercate immagini storiche, riprese aeree.
Bell’Italia aveva gia’ accolto un articolo di Guerro che presentava l’Abbazia di Santa Maria di Moie ed ora quest’altra pubblicazione che contribuisce a valorizzare ancora di più la cittadina di Moie e soprattutto la Biblioteca che è diventata per i cittadini moiaroli e non solo un abitudine quotidiana, un luogo di studio e di lavoro si legge nella nota pubblicata in cui poter soffermarsi anche al Caffe’ Letterario, consultare la Gazzetta all’Informagiovani, leggere il giornale, prendere in prestito un dvd, navigare in internet, sentire musica dal vivo, assistere alla presentazione di un libro.
da Beatrice Testadiferro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!