Ad Ancona corsi su tutela dell’ambiente per le donne straniere
Martedì (8 giugno) incontro in Comune e visita impianti AnconaAmbiente
Anche quest’anno, per la terza volta, siconclude positivamente il corso di italiano per le donne straniere, svolto su iniziativa dell’Amministrazione comunale presso le scuole Leonardo da Vinci, Marconi, Elia.
Il corso ha visto la partecipazione di 75 “mamme” straniere.
Dopo l’analisi dei diversi livelli linguistici delle donne, si è passati a percorsi di formazione integrati con l’acquisizione del diritto di cittadinanza, attraverso la messa in atto di moduli di circa 40 ore.
Nella seconda parte del corso, una volta acquisito un livello minimo di comprensione dell’italiano, il corso è stato integrato con le tematiche della salvaguardia dell’ambiente e, in particolare, con l’approfondimento della raccolta differenziata e della sua importanza per la nostra città e per tutto l’ambiente.
Martedì prossimo, 8 giugno, momento conclusivo a Palazzo del Popolo dove saranno ospitate nella sala del Consiglio comunale e riceveranno una copia plurilingue della Costituzione.
Il gruppo, accompagnato dalle insegnanti e dal presidente di Anconambiente Lino Secchi, si recherà quindi alla Baraccola per visitare l’impianto di riciclaggio della carta.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!