Nuova illuminazione nel centro storico di Fabriano
Il Palio di San Giovanni Battista, quest’anno, sarà illuminato da una luce tutta nuova. Mercoledì 16 giungo, infatti, alle ore 21.00 in tutto il centro storico di Fabriano sarà attivata la nuova illuminazione che la società ENEL SOLE sta realizzando da alcuni mesi.
Il centro storico fabrianese, quindi, vedrà l’accensione dei rinnovati 700 punti luce di tutto il centro storico che rappresentano il dieci per cento dei 7.000 punti luce comunali.
L’accensione avverrà alla presenza del sindaco Roberto Sorci, del suo vice nonché assessore ai lavori pubblici Sandro Romani, degli assessori e dei consiglieri comunali e di alcuni dirigenti dell’ENEL SOLE.
I cittadini sono invitati a partecipare.
L’appuntamento è appunto per le ore 21.00, lungo via Balbo, all’altezza di piazza Amedeo di Savoia (di fronte alla Banca di Roma).
I nuovi punti luce vengono definiti “sotto gronda” nel senso che sono stati collocati sulle pareti degli edifici e non più ad attraversamento della via urbana. Ciò significa non solo una ottima illuminazione, anche grazie ai nuovi tipi di faro usati, ma anche un consistente miglioramento estetico nonché la eliminazione di problemi di sicurezza attualmente esistenti in qualche punto.
I punti luce attuali e che ora verranno eliminati risalgono a circa quaranta anni fa, un tempo abbastanza lontano se si considera che mediamente la vita di un impianto di illuminazione viene calcolata dai tecnici del settore intorno al quarto di secolo, 25 anni.
dal Comune di Fabriano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!