Risultati significativi a Falconara per “Estate sicura”
Operazione congiunta di Polizia Municipale e Guardia di Finanza
Centottantacinque capi di merce contraffatta, tre multe da oltre cinquemila euro per commercio abusivo, verifiche su 25 esercizi commerciali e decine di ambulanti fermati e controllati. Questi i numeri dell’operazione congiunta messa in campo sabato mattina (19 giugno) da Guardia di Finanza e Polizia Municipale che hanno passato al setaccio la spiaggia falconarese.
Circa 40 uomini della GdF di Falconara e di Ancona, tra cui il personale specializzato dei Baschi Verdi, e della Polizia Municipale di Falconara, sono stati impegnati dalle 10,30 circa fino alle prime ore del pomeriggio su tutto il lungomare, per contrastare le irregolarità, al fine di garantire a tutta la cittadinanza ed ei turisti sicurezza e protezione.
In particolare la Polizia Municipale ha concentrato le proprie verifiche sul commercio abusivo è ha elevato tre sanzioni amministrative da 5.164 euro. I militari delle fiamme gialle si sono concentrati su eventuali violazioni riguardanti la vendita di prodotti con marchi contraffatti (ben 185 i capi sequestrati), il sommerso da lavoro, la regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali.
Nel corso dell’intera operazione sono stati controllati 25 esercizi commerciali a tutela delle emissioni di scontrini e ricevute fiscali, nonché del sommerso di lavoro. Non solo. Decine di venditori sono stati fermati e sono stati controllati 20 cittadini extracomunitari. Insomma i risultati dell’operazione sono stati significativi e nella mattina di ieri lunedì 21 giugno il Sindaco Brandoni ha inviato una lettera di ringraziamento per il lavoro svolto al Comandante della GdF di Falconara Massimo Capacchione.
Anche questo intervento è figlio del “Protocollo sulla Sicurezza” siglato dall’Amministrazione Comunale e tutte le forze dell’Ordine presenti nel territorio, voluto fortemente dalla maggioranza e in particolare dal Sindaco Goffredo Brandoni, con il preciso intento di creare un redditizio e costante sodalizio tra le forze dell’ordine locali, al fine di prevenire ed eventualmente reprimere qualsiasi forma di illegalità.
Notevoli i risultati dell’operazione, l’ennesimo attestato di come il connubio tra il Comune di Falconara e la Guardia di Finanza sta producendo i suoi effetti positivi nel contrasto degli illeciti sul territorio falconarese. L’operazione conferma e rafforza il rapporto collaborativo tra i diversi organi di controllo dello Stato che interagiscono efficacemente tra loro per la realizzazione di obiettivi comuni, ovvero il rispetto delle leggi e la serenità del cittadino, nell’ambito di un contesto sociale come quello falconarese che ne necessitava assolutamente.
dal Comune di Falconara M.ma
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!