Ancona, Ausili (Pdl): “Il Pd non ha più i numeri”
“In consiglio di II Circoscrizione, riunitosi in seconda convocazione, dopo il venir meno del numero legale in prima convocazione, rischia di non avere il parere favorevole della maggioranza il regolamento per l’uso e la gestione degli impianti sportivi comunali. Il regolamento è stato votato con queste cifre: 6 voti favorevoli, 5 voti contrari e 2 astenuti.
Ma sarebbero prevalsi i voti contrari se degli esponenti della maggioranza avessero avuto il coraggio di seguire le proprie idee anziché, con grande codardia, rimangiandosele in ossequio al proprio partito (se ancora si può definire tale).
Inoltre, pur di salvare una maggioranza confusa e divisa il Presidente di Circoscrizione Stefano Foresi ha pensato bene di non rispettare il Regolamento delle Circoscrizione: prendendo parte alle votazioni sul documento che verte sulla gestione e l’uso degli impianti sportivi ha violato l’articolo 20 che impone ai consiglieri di non partecipare a votazioni che riguardano interessi propri nei confronti del comune o degli enti o aziende dipendenti o sottoposte alla sua amministrazione. Foresi infatti ha importanti cariche nel mondo dello sport.
Il consigliere Marco Ausili del Pdl avverte: -Il PD non avendo più i numeri con brutalità cerca in ogi modo di sopravvivere. E questo è un altro esempio di arroganza senile, bassezza umana e politica alle quali il PD ci ha abituati. Ma noi dell’opposizione guasteremo la loro festa. Nel prossimo consiglio interverrò con una mozione d’ordine per fare chiarezza sul caso-“
dal Gruppo PDL in II Circoscrizione Comune Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!