AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, l’UAAR scende in campo per sostenere i diritti degli omosessuali

L'associazione prenderà parte alla manifestazione in programma sabato 23 gennaio in piazza Roma

Logo Uaar

Tutti i Circoli dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, sono impegnati in questi giorni a fornire il massimo supporto possibile alle manifestazioni che si terranno in modo capillare nelle principali piazze italiane, a sostegno dell’Uguaglianza di tutti e tutte, e per i diritto di ogni cittadino a vivere in uno Stato compiutamente laico.

Anche l’UAAR di Ancona il prossimo sabato 23 Gennaio, scenderà in piazza nel capoluogo per sostenere la manifestazione “Sveglia Ancona – E’ ora di essere civili”, promossa dalle associazioni Agedo Marche, Arcigay Marche, Diritto Forte, Fabriano Arcobaleno, Rete Che Gender.

Da sempre in prima linea per l’ottenimento dei Diritti Civili degli omosessuali e dei loro figli, per l’ampliamento dei diritti della famiglia, e per il riconoscimento delle coppie di fatto sia etero che omosessuali, condividiamo e ci uniamo con forza all’appello lanciato nei giorni scorsi dalle associazioni promotrici della manifestazione nazionale.

Scendiamo in piazza lasciando agli infami e noti traditori del Principio di Uguaglianza e del Principio di Laicità, i loro beceri tentativi di mistificazione e provocazione portati avanti da anni in contrasto all’importante tema delle Unioni Civili, ai quali non servirà un voto segreto “secondo coscienza” per dimostrare di averne davvero una.

Partecipiamo piuttosto a questa manifestazione con la consapevolezza di poter essere accanto a cittadini che vivono quotidianamente sulla propria pelle, l’assenza di tutele e l’assenza di un pieno riconoscimento dei loro diritti.

Insieme alle tante associazioni che hanno aderito e prenderanno parte alla manifestazione, invitiamo a raggiungerci in Piazza Roma alle ore 16.30 tutti i soci e simpatizzanti UAAR, i cittadini di Ancona, delle grandi città della nostra Provincia e dell’intera Regione Marche.

Sarà infatti con la presenza e la partecipazione a questo importante manifestazione, che potremo finalmente dare testimonianza attiva del nostro grado di civiltà.

Marche? Presente! Ad Ancona facciamo la storia. Potrai dire “Io c’ero”!

 

da: Paul Manoni
Circolo UAAR di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 18 gennaio, 2016 
alle ore 19:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!