La Polizia di Stato arresta due estorsori anconetani
Gli uomini della Squadra Mobile di Ancona hanno arrestato nel primo pomeriggio di ieri (domenica 3) due noti pluripregiudicati anconetani, R.P. quarantenne e A.L. cinquantenne, entrambi residenti nel capoluogo dorico. I due si sono resi protaonisti, in concorso, di una estorsione aggravata e continuata ai danni di due privati cittadini, anch’essi anconetani.
La vicenda ha avuto origine nello scorso mese di luglio. Teatro dell’incontro, alcune agenzie di scommesse del centro assiduamente frequentate dai due pregiudicati.
I due cittadini non si sono però piegati alle richieste dei due criminali e pronta è stata la loro denuncia alla Polizia di Ancona. Altrettanto prontamente gli investigatori della Squadra Mobile hanno pianificato e predisposto un mirato servizio che ha portato all’arresto dei due proprio in flagranza del reato di estorsione aggravata e continuata in concorso.
Al termine delle indagini è stato deferito all’A.G. anche un terzo componente della banda di estorsori, R.C. di 24 anni, di origine campana. Attualmente sono in corso ulteriori indagini per identificare altri appartenenti al sodalizio criminale in argomento.
Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati ristretti presso la casa circondariale di Ancona-Montacuto a disposizione dell’A.G. competente.
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!