AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Standard minimi di sicurezza inefficienti, fermata una nave al Porto di Ancona

Standard minimi di sicurezza inefficienti, fermata una naveNell’ambito delle continue attività di controllo a bordo di navi battenti bandiera estera che approdano nel porto di Ancona (Port State Control), i militari della Capitaneria di porto hanno ispezionato e sottoposto a provvedimento di “detenzione” una nave da carico battente bandiera St. Kitts & Nevis, costruita nel 1989 di 2575 tonnellata di stazza lorda.
 


Durante l’ispezione sono state rilevate, fra l’altro, particolari inefficienti sui sistemi antincendio e sulle dotazioni di bordo. L’unità in questione permarrà in porto sino al ripristino delle condizioni di efficienza e di conformità agli standard minimi di sicurezza.

Le attività di controllo vengono effettuate in aderenza a convenzioni, accordi internazionali e direttive comunitarie sulla salvaguardia della vita umana in mare e della tutela ambientale e sono volte ad assicurare che i traffici marittimi si svolgano nel rispetto delle previste condizioni di sicurezza a garanzia della tutela dell’ambiente marino e della sicurezza dei lavoratori marittimi.

dalla Capitaneria di porto di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 12 novembre, 2010 
alle ore 2:27
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!