AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, intervento del Consigliere Nucci sui lavori della Commissione IV

Comune Falconara M.maLa Commissione sesta ha varato la bozza di regolamento SAD (Servizio Assistenza Domicilaire) che domani sarà sottoposta per l’approvazione al Consiglio Comunale.
 


Il regolamento, oltre che definire i due livelli di prestazioni erogate (livello A, di base, e livello B, più specialistico), prevede – fatto nuovo – in rapporto al caos normativo delle precedenti amministrazioni, la compartecipazione dell’utente sulla base della situazione reddituale comprovato dall’ISEE.

Per garantire le situazioni di disagio sono previste sei fasce che vanno dalla completa gratuità del servizio, per chi ha un ISEE basso (7500 per nucleo familiare e 6mila euro per mono-parentale), fino alla copertura totale del costo del servizio (per chi ha un ISEE superiore a 13500 euro per nucleo familiare e 12mila euro per mono-parentale).

La compartecipazione permetterà una gestione più equa del servizio e l’utilizzo dell’eventuale risorsa in entrata per la copertura di ulteriori casi (ovvero, per l’ampliamento del servizio stesso).

Tale regolamento è stato progettato sul fac-simile del regolamento del Comune Chiaravalle, Capofila d’ambito, in previsione della uniformità di regolamentazione dei servizi sociali a livello di ambito territoriale“.

da Carlo Nucci
Consigliere Comunale Falconara Marittima

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 27 dicembre, 2010 
alle ore 11:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!