Falconara, l’Informagiovani per favorire l’incontro dei giovani col mondo del lavoro
Due aperture al pubblico e un pomeriggio dedicato agli incontri con i ragazzi, questo il programma dell’Informagiovani per il primo bimestre dell’anno. Il front office sarà aperto il martedì e il venerdì dalle ore 10 alle ore 12. Durante l’orario di apertura, un’operatrice è a disposizione di coloro che si recano al front-office o che telefonano allo 071.911258 per ricevere informazioni.
E’ possibile anche inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica informagiovani.falco@libero.it. Il venerdì pomeriggio si svolgeranno gli incontri con i giovani. Nei locali di via Trento, a pochi metri dall’ingresso principale del Parco Kennedy, sono stati avviati in via sperimentale una serie di incontri tra ragazzi dai 14 ai 19 anni che si svolgeranno tutti i venerdì pomeriggio dei mesi di gennaio e febbraio, dalle 16,30 alle 19,30. Organizza la Consulta Giovani con l’intenzione di costituire un’occasione di incontro e divertimento ma anche di conoscenza.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di coinvolgere più giovani possibili per la costituzione del “forum”, organismo di partecipazione previsto nel Regolamento costitutivo della Consulta Giovani, nonchè di costituire un ponte con il mondo del lavoro.
Anche per questo motivo sono previsti una serie di incontri con diversi artigiani falconaresi organizzati in collaborazione con la CNA. Venerdì prossimo special guest il titolare di una gelateria, venerdì 28 spazio ad un’estetista e a seguire altri interessanti ospiti. Tutto ciò cercando di rendere l’iniziativa, sotto forma di conversazione e con un linguaggio adatto alla comprensione dei ragazzi.
“Abbiamo stretto una buona collaborazione con l’Informagiovani – spiega Andrea Riccardi Segretario CNA nord Ancona – perché crediamo che i ragazzi siano il futuro del territorio. Attraverso il confronto diretto con il mondo dell’artigianato e del commercio i giovani che parteciperanno ai diversi incontri, avranno la possibilità di sviluppare nuove idee imprenditoriali e contribuire alla crescita della nostra economia. Nel corso del primo incontro un artigiano legato al mondo del gelato racconterà quali solo le competenze richieste per aprire una gelateria, quali passioni lo hanno spinto a creare la sua impresa e quali competenze sono richieste per rispondere ad un mercato sempre più concorrenziale“.
A margine degli incontri sono previste anche iniziative di spray art con l’associazione Jassart, di giocoleria e di giochi di ruolo e di squadra.
dal Comune di Falconara M.ma
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!