L’Associazione teatrale “L’Isola” di Falconara presenta la sua prima stagione teatrale
Quattro spettacoli in quattro mesi: si inizia il 18 e 19 febbraio a Jesi con 'ROMEO È GIULIETTA'

L’Associazione teatrale “L’Isola” di Falconara ha il piacere di presentare la sua prima stagione teatrale: “SCOSSE”, come quelle che hanno segnato le regioni del centro Italia, scosse come quelle che ogni spettacolo vorremmo provocassero in ogni spettatore.
Abbiamo guardato le realtà teatrali vicinee non a noi alla ricerca di compagnie che proponesse spettacoli in linea con le nostre idee di teatro e questa rassegna ne è il risultato.
Quattro spettacoli in quattro mesi, da febbraio fino ad arrivare a maggio.
Si inizierà sabato 18 febbraio ( alle ore 21:30)
e domenica 19 febbraio (ore 17:30) con ROMEO È GIULIETTA,
L’attrazione tra due ragazze adolescenti che nasce in una chat. L’incontro. L’amore. La scoperta da parte delle famiglie. Il dolore, l’umiliazione. Il suicidio. Il linguaggio shakespeariano che gioca e si nasconde tra le pieghe di conversazioni virtuali estratte da materiali documentari messi a disposizione di (S)Blocco5 da reali giovani chatters, omosessuali o omofobe. Un ponte tra linguaggi ed epoche, tra costrizioni del passato e costrizioni del presente.
La storia di Romeo e Giulietta come non l’avete mai vista. Regia di Yvonne Capece con Giulia Bongi e Ang Fau, Audio di Patrizia Mazzina, Video di Federica Ruozi, Freestyle Mc Nill
Si proseguirà sabato 18 e domenica 19 marzo con lo spettacolo “La linea rossa” della compagnia di Senigallia “I circondati”
A seguire sabato 22 e domenica 23 aprile la compagnia “ITERteatri” di Mantova con lo spettacolo “La soffitta di Odisseo”
Per concludere “Il tempo di Agnese” uno studio-gruppo di lavoro sperimentale sul testo Agnese va a morire della compagnia “Officina” di Piacenza.
La rassegna si svolgerà presso i locali dello Spazio Comune Tnt di Jesi in via Gallodoro 68/ter, che ringraziamo per l’ospitalità e la disponibilità
Per info 3408503462 o alla pagina Facebook “L’Isola di Falconara“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!