Ancona, in aumento le auto ospitate dal parcheggio all’ex Umberto Primo
Mentre sta prendendo sempre più piede il parcheggio realizzato all’ex Umberto I°, l’Amministrazione Comunale di Ancona sta lavorando per la predisposizione nei prossimi mesi di una convenzione con la ditta Santarelli per l’utilizzo della struttura al termine del periodo di sperimentazione partito nel dicembre scorso.
Nel mese di gennaio il parcheggio ha ospitato in totale quasi 500 auto la mattina e circa 350 nel pomeriggio (oltre 850 in totale), suddivisi per i vari giorni di apertura, esclusa la domenica. A dicembre nel periodo di apertura dal 23 al 31, le auto parcheggiate erano state in tutto 110.
“I dati di gennaio confermano che i cittadini stanno pian piano abituandosi ad utilizzare la nuova area sosta, stessa cosa si può dire guardando i dati di utilizzo dei primi giorni di febbraio – spiega l’assessore Fabio Borgognoni -. L’incremento delle presenze è favorito anche dalla campagna di promozione messa in atto da M&P. l’amministrazione sta lavorando per giungere alla concessione. Quando il parcheggio sarà nella disponibilità dell’Amministrazione avremo cura di predisporre delle convenzioni per i cittadini per l’utilizzo al meglio del parcheggio” conclude Borgognoni.
Il parcheggio prevede un centinaio di posti auto al coperto in uno dei tre piani interrati costruiti nell’ambito del recupero dell’area dell’ex ospedale cittadino (gli altri due hanno destinazione diversa dalla sosta pubblica).
Il parcheggio con entrata e uscita in via Orsi angolo via Maratta è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20.30, con chiusura domenicale. La sosta costa un euro la prima ora o frazione di ora e di 50 centesimi ogni mezzora nelle ore successive. Il parcheggio è gestito dalla società M&P Parcheggi con una modalità tradizionale ed un bigliettaio per la consegna dei ticket e per il pagamento. Tutti coloro che rimarranno chiusi dentro oltre l’orario di apertura, potranno chiamare il numero di reperibilità 071 2868080 e uscire dopo il pagamento di una tariffa di 25 euro.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!