AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Esse-ti Loreto trionfa con San Vito: 3-0 senza appelli, e ora la Coppa Italia

506 Letture
commenti

Pallavolo LoretoLoreto cerca conferme dopo un periodo negativo arrestato domenica scorsa con il blitz di Busnago: di fronte il Cedat 85 San Vito che negli ultimi cinque turni di campionato ha portato al tie break altrettanti match. La Esse-ti però ha fame di tornare a macinare punti e non dà scampo al Cedat con un 3 a 0 che non ammette repliche pur se giunto al termine di un match sempre ben giocato anche dalle ospiti.
 


Un successo che dà fiducia e che permette alle biancoblu di risalire al quarto posto, nel prossimo weekend ecco l’appuntamento con la Final Four di Coppa Italia di A2.

ESSETI LORETO – CEDAT 85 SAN VITO 3-0

ESSE-TI LORETO: Mastrodicasa 5, Agostinetto 3, Orazi n.e., Cibele 14, Giuliodori 8, Vallese L., Santini 16, Capone n.e., Piattella n.e., Pietrelli, Ferranti n.e., Voronina 12. All. Pistola
CEDAT 85 SANVITO: Kohler 3, Travaglini 5, Rourke 13, Zamora Gil 16, Floro, Fanelli 5, Caputo 3, Scilla L, Benato, De Lellis 2. All. Lo Re
Parziali: 25-22 in 26’, 25-21 in 27’, 25-22 in 29’
Arbitri: Bernobich (Trieste), Prati (Albuzzano-PV).
Note: Spettatori 300. Loreto: battute sbagliate 9, ace 6, muri 4. San Vito: battute sbagliate 9, ace 4, muri 7.

Starting six:
Loreto: Agostinetto-Voronina, Mastrodicasa-Giuliodori, Cibele-Santini, Vallese (L)
Cedat 85: De Lellis-Zamora Gil, Travaglino-Fanelli, Kohler-Rourke, Scilla (L)

1° set -  Partenza sparata Loreto; San Vito in difficoltà in ricezione e la fast di Giuliodori segna il 5 a 1. Prova il recupero il Cedat ma un paio di ace e una Cibele determinata in attacco portano la Esseti a 14-8. Il muro di Voronina segna il 16-12. San Vito si porta sotto (17-15) con il servizio di Travaglini ma la Esseti mantiene nervi saldi e con Mastrodicasa firma il 21-17. Il rush finale vede le ragazze di Pistola portare a casa il set con un attacco di Santini (25-22).

2° set – Voronina protagonista ad inizio parziale; un muro e tre aces portano l’Esseti sul 6-2. Poi il muro di Loreto funziona egregiamente e permette alle biancoazzurre di rigiocare positivamente diversi palloni. È 12-8 sull’attacco di Cibele. Santini mette poi a terra la palla del 16-10. La Cedat però mostra di essere sempre in gara e un muro di Travaglini porta le brindisine al 18-14. Un muro di Kohler le manda a –1 (20-19) prima che la reazione dell’Esseti rimetta  la squadra di Pistola a distanza. È un primo tempo di Giuliodori a portare il set in casa Loreto( 25-21).

3° set – Tanta determinazione in avvio di parziale per le loretane, Lo Re costretto al time out sul 5-1 frutto di un mortifero diagonale di Santini. Rourke però avvicina le ospiti (6-4). Un grande attacco di Voronina seguente ad una bella difesa di Cibele porta le locali sul 10-5. Ma il San Vito vuole rimanere nel match e gioca con determinazione. Giuliodori però usa la fast da par suo e riallontana l’Esseti (16-11). Cibele poi mette a terra la palla del 18-13 dopo difese funamboliche di Vallese. L’ultimo sussulto del Cedat è sul servizio potente di Rourke che porta ancora a –1 sul 20-19. Poi la Esseti riprende il servizio ed un errore proprio in questo fondamentale di Zamora Gil chiude set e match per la Esseti (25-22).

da Pallavolo Loreto

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 7 marzo, 2011 
alle ore 11:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!