AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mastrodicasa dopo il blitz di Verona: “La Coppa ci ha dato stimoli giusti”

367 Letture
commenti

Federica Mastrodicasa, centrale della Esse-tiIl ritorno al campionato con in tasca la Coppa Italia è stato positivo per le ragazze della Esse-ti: nessuna distrazione dopo la vittoria di Santa Croce sull’Arno, e concentrazione mantenuta per ottenere il successo per 3-1 sul campo di Verona. Vinti nettamente primo e quarto parziale, le biancoblu di Pistola hanno sofferto la gran giornata della Shopova nel secondo set, lottando punto a punto nel decisivo terzo set, che ha spianato la strada verso il successo pieno. Con questo risultato la Esse-ti mantiene la quarta posizione in classifica a pari punti con il Pontecagnano, ed ora il vantaggio sulla sesta posizione in chiave playoff è di +7.
 


Le ragazze di Loreto a muroTra i punti di forza per arrivare alla vittoria al PalaOlimpia di Verona, ancora una volta ilmuro biancoblu. Federica Mastrodicasa, centrale della Esse-ti, racconta il match in Veneto. “Giocando di squadra e grazie al gruppo siamo riuscite a conquistare il bottino pieno – dice Federica – Dopo il successo in Coppa Italia dovevamo mantenere la giusta concentrazione per arrivare all’obiettivo playoff, a Verona abbiamo giocato bene nel primo e nel quarto set, e nel terzo set siamo state brave a fare lo strappo finale e decisivo dopo un set punto a punto. Tre punti preziosi, visto che anche nel prossimo weekend saremo in trasferta, una sfida impegnativa a Giaveno”.

La Mastrodicasa riguarda anche al successo in Coppa Italia: “Una gran bella soddisfazione, deve darci la forza giusta e altri stimoli ancora ora per fare meglio nella fase calda del campionato. E’ stato un bellissimo traguardo raggiunto, si è creata un’alchimia particolare, un’atmosfera carica che ci ha guidato fino al successo finale e che vogliamo mantenere per il resto di questa stagione”, conclude Federica.

da Pallavolo Loreto

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 23 marzo, 2011 
alle ore 13:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!