AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Falconara si parla di prevenzione del disagio nei giovani

Disagio giovanileL’Amministrazione comunale di Falconara comunica che Venerdì, alle ore 15,30, presso la Biblioteca Francescana di P.zza S. Antonio, si terrà il quarto incontro sul tema “la prevenzione del disagio nei giovani”. Il programma prevede il saluto del Sindaco di Falconara, Goffredo Brandoni, e del dott. Giancarlo Sagramola, VicePresidente della Provincia di Ancona, e oltre all’intervento dell’ispiratore dell’iniziativa, dott. Ivanoe Mazzoni, ci sarà la partecipazione di autorevoli conferenzieri quali il prof. Paolo Crepet, sociologo di fama internazionale, il Prof. Leandro Provinciali, Direttore della Clinica Neurologica di Torrette,  dott. David Mazzoni, veterinario specializzato in un dottorato di ricerca per la “pet teraphy”, delle dott.sse Laura de Bassa e Dott.ssa Lucia Bazzurri rappresentanti dell’Associazione “telefono azzurro” e della dott.ssa Angela Setaro, psicologa, specializzanda “IEFCoSTRe”.
 


L’incontro sarà allietato dalle note della violinista Lisa Pescarelli e della pianista Mari Fujino che eseguiranno il brano musicale tratto dall’opera di Corelli: “la follia”.

È necessario tenere sempre alta l’attenzione nei riguardi del mondo giovanile – commenta l’Ass. Gilberto Baldassarrispesso dimenticato dalla società civile. Con questa iniziativa, l’Amministrazione intende andare alla ricerca delle cause e dei mutamenti sociali che sono alla base dei disagi dei giovani d’oggi. Non vogliamo che questa sia una ricerca, fine a sé stessa ma al contrario vogliamo che sia il punto di partenza, per un autentico coinvolgimento del giovane in concreti progetti di prevenzione del disagio.

dal Comune di Falconara M.ma

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 14 aprile, 2011 
alle ore 11:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!