La Fileni Bpa Jesi torna al lavoro dopo la batosta con Scafati
La Fileni Bpa Jesi è tornata al lavoro martedì sera al PalaTriccoli per preparare al meglio lo spareggio playoffs contro la Tuscany, che il calendario ha voluto per venerdì (20:45) al PalaFermi di Pistoia. Tutti presenti gli uomini di coach Cioppi, eccetto Tusek a riposo per un risentimento alla schiena accusato dopo la partita contro la Sunrise.
C’è da dimenticare la partita con Scafati che ha fatto registrare il massimo margine di sconfitta casalinga. Il meno 30 contro Scafati è infatti il punteggio più pesante mai subito in casa dall’Aurora Basket Jesi in tornei professionistici. Il 63-93 finale batte (si fa per dire) il -29 rimediato lo scrso anno nella nefesta partita contro la Enel Brindisi, che aveva passeggiato al PalaTriccoli dopo aver vinto il primo quarto 11-34 e chiudendo 72-101.
In occasione dell’ultima casalinga di regular season, per la Fileni Bpa è arrivata anche un’altra sanzione per offese collettive e sporadiche del pubblico agli arbitri. La multa ammonta ad euro 333.
Oggi intanto seduta unica di tattica al PalaTriccoli alle 17:00, mentre mercoledì è stata fissato un doppio allenamento: mattino pesi e tiro individuale, la sera (17:00) tattica al PalaTriccoli. Giovedì di nuovo seduta unica a seguire la riunione tecnica delle ma resta da stabilire l’orario che verosimilmente sarà mattutino, visto che nel pomeriggio la squadra partirà per la Toscana.
Venerdì sera palla a due alle 20:45. Non ci sono calcoli da fare: se gli orange vincono sono dentro le otto che disputeranno i playoffs, se perdono sono in ogni caso fuori. Questo perchè se Imola perdesse a Casale Monferrato e la Fileni Bpa perdesse di un solo punto al PalaFermi, Tuscany e Fileni Bpa arriverebbero appaiate a quota 28 con l’1-1 negli scontri diretti e con il +1 e -1 nelle due sfide, ma nella differenza canestri totale (terza discriminante prevista per spareggiare) Pistoia ha un +49, mentre Jesi ha solamente -11. Pertanto ai playoffs andrebbero i pistoiesi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!