AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Sindaco Maurizio Mangialardi ad Ancona per “Rifare l’Italia”.

logo "Rifare l’Italia"Il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi sabato 19 novembre parteciperà ed interverrà all’incontro “Rifare l’Italia” rinnovare il Pd.  A partire dalle ore 9.30 presso il Centro Extasy Busco (zona Baraccola, Ancona) interverranno i promotori marchigiani a livello nazionale dell’iniziativa: Matteo Ricci che ha avuto per primo il merito di lanciare l’appello in questa direzione, Emanuele Lodolini e Francesco Verducci.


L’incontro è il primo del genere che si terrà nelle Marche, il terzo, dopo Pesaro (3 settembre) e l’Aquila (16 ottobre) che si terrà a livello nazionale.

Dopo gli interventi di Lodolini, Ricci, Verducci seguiranno quelli di alcuni amministratori, Sindaci, Amministratori locali, dirigenti territoriali PD. All’incontro dei TQ (trenta-quarantenni) del PD dunque interverrà anche il Sindaco Mangialardi da sempre vicino alle tematiche del rinnovamento generazionale.

Rifare l’Italia” è il luogo d’incontro di una generazione politica che ha scelto di impegnarsi nella costruzione del PD nella convinzione che possa e debba essere la risposta al malessere e al declino di questi anni.

E’ un’iniziativa aperta a quanti vivono l’impegno politico come frontiera quotidiana di innovazione e progetto: nella militanza, negli enti locali, nell’associazionismo. Per dare autonomia e far emergere il punto di vista di una generazione che ha il compito di far vivere da subito una risposta alla crisi italiana ed europea, nel contesto degli enormi mutamenti sociali che stanno riplasmando il mondo in cui viviamo.

Una generazione che ha la consapevolezza di dover fare, insieme al nostro Segretario nazionale Bersani, in pieno la propria parte per risalire la china e vincere la crisi; che ha l’urgenza di coinvolgere intorno ad un nuovo patto di inclusione, protagonismo e cittadinanza tante energie vitali oggi mortificate da precariato ed emarginazione.

Una generazione che vuole contribuire ad una proposta di governo che torni a dare speranza e apra una nuova fase per l’Italia costruendo una nuova alleanza che  unisca le ragioni di chi nelle aule, sui tetti delle fabbriche reclama diritti e certezze, e quelle di artigiani e piccoli imprenditori lasciati soli a fronteggiare la recessione, degli autonomi delle professioni, delle partita iva, del terziario che vivono senza paracadute.

Un patto di inclusione imperniato su un nuovo modello di sviluppo per il nostro territorio. Sui fattori chiave della coesione sociale: lavoro, sapere, beni comuni, famiglie. Sulla crescita rimessa in moto da redistribuzione di risorse e abbattimento delle diseguaglianze.

da 
PD Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 11 novembre, 2011 
alle ore 13:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!