Calcio, Eccellenza – Vigor Senigallia pari in rimonta, Biagio beffata
Bilancio equilibrato per le squadre della provincia. Torna al successo il Fabriano, ma quello col Montecchio non era un test attendibile. Agguanta un pari sul finale la Vigor Senigallia, raggiunta sul pari nel finale la Biagio Nazzaro. Sconfitta pesante invede per il Belvedere a Corridonia.
Grottammare – Biagio Nazzaro: 1 a 1
Il pareggio forse è il risultato giusto, di certo però la Biagio non esce dal campo col sorriso. Domenica scorsa ai titoli di coda perse, a Grottammare invece agli sgoccioli è stata raggiungere su calcio di rigore per l’1 a 1 finale. In avanti con Tonici (30′ p.t.), bravo a ribattere in rete una percussione di Ramadori, la Biagio tiene bene il campo e con lo stesso bomber potrebbe anche raddoppiare. Nella ripresa, in dieci per il rosso sventolato a Vitali per doppio giallo, i biagiotti si fanno raggiungere dal penalty trasformato da Ludovisi (37′ s.t.).
Un in bocca al lupo a Ruggeri, vittima di un violentissimo scontro con Calvaresi che lo costringe ad un rapido trasporto in ospedale per le cure del caso.
Vigor Senigallia – Urbania: 2 a 2
Leggi l’articolo su 60019.it
Real Montecchio – Fabriano: 0 a 1
Il derby delle deluse, per usare un eufemismo, va al Fabriano. Già perchè se il Real Montecchio, fermo a quota 2, sembra ormai dover dire addio alla categoria (salvo miracoli, ma non serbra sia questa l’aria), il Fabriano forse ancora può ambire ad un posto nei playout. Alla fine vincono di misura proprio i cartai con una rete del ‘gioiellino’ Jachetta (28′ p.t.). Mr Polselli dalla sua ha discreti numeri (con 4 punti nelle ultime 4 partite), ma per salvarsi serve assolutamente di più. Tresoldi invece può solo lavorare con i ragazzi che ha a disposizione, “facendoli crescere” come lui stesso ha sempre predicato dopo le ‘solite’ sconfitte, anche se questa volta il commento è eloquente su quale sia realmente la situazione: “sono avvilito, la salvezza ormai è sfumata. Si salverà il calcio a Montecchio?”
Corridonia – Belvedere: 4 a 2
Si conoscono bene Mr Ciarlantini e Mr Favi, e proprio per questo l’allenatore del Corridonia non fa ingannare dalla classifica dei rossoverdi del trainer chiaravallese e chiede ai suoi una prestazione maiuscola. La squadra lo accontenta e la gara si accende, con un finale incandescente. Passano in vantaggio i padroni di casa con Bugiolacchi (36′ p.t.) e lo stesso bomber raddoppia (20′ s.t.) grazie ad un preciso tiro diagonale. Il tris che stenderebbe qualsiasi formazione lo sigla Okere (28′ s.t.). L’undici di Favi però è duro a morire e Rolon (38′) siglia la prima rete della rimonta sperata ma non completata perchè il Corridonia ristabilisce subite le distanze con Pomiro (46′ s.t.); negli sgoccioli Marinangeli (48′ s.t.) sigla il 2 a 4 finale.
Leggi le partite di Eccellenza delle altre province:
Pesaro Urbino
Macerata
Fermo
Ascoli Piceno
Risultati 13° giornata
20/11/2011
Corridonia – Belvedere 4 – 2
Cingolana – Tolentino 2 – 2
Elpidiense Cascinare – Atletico Truentina 1 – 0
Forsempronese – Fermana 1 – 0
Vigor Senigallia – Urbania 2 – 2
Grottammare – Biagio Nazzaro 1 – 1
Maceratese – Monturanese 0 – 1
Montegranaro – Cagliese 0 – 4
Real Montecchio – Fortitudo Fabriano 0 – 1
Classifica 13^ Giornata
1 Maceratese 30
2 Cingolana 25
3 Fermana 25
4 Grottammare 24
5 Vigor Senigallia 22
6 Tolentino 21
7 Cagliese 19
8 Monturanese 19
9 Corridonia 18
10 Elpidiense Cascinare 18 (- 3)
11 Biagio Nazzaro 16
12 Forsempronese 16
13 Urbania 16
14 Atletico Truentina 14
15 Montegranaro 14
16 Belvedere 11
17 Fortitudo Fabriano 8
18 Real Montecchio 2
Prossimo turno
27/11/2011
Atletico Truentina – Montegranaro
Biagio Nazzaro – Real Montecchio
Belvedere – Grottammare
Cagliese – Vigor Senigallia
Fermana – Corridonia
Fortitudo Fabriano – Cingolana
Monturanese – Elpidiense Cascinare
Tolentino – Maceratese
Urbania – Forsempronese
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!