Agugliano, anziano muore carbonizzato
Un anziano ha perso la vita nel tentativo disperato di salvare la motozappa mentre le fiamme stavano divampando nel capanno degli atrezzi.
E’successo da Agugliano, la tragedia si è consumata attorno alle 17 di pomeriggio. L’uomo, Cesare Pelagagge, 88enne originario di Casteld’Emilio, stava brucinado foglie secche e cartacce quando con ogni probabilità ha perso il controllo del rogo che ha subito aggredito la piccola baracca vicina, dove erano custoditi alcuni attrezzi.
L’uomo è entrato nel capanno probabilmente per tirare fuori una motozappa, l’attrezzo di maggior valore, ma è stato travolto dalle fiamme che in pochi istanti hanno divorato il piccolo deposito di plastica.
Sul luogo sono accorsi i vigili del fuoco di Ancona: l’uomo è stato trovato quasi a cavalcioni della motozappa carbonizzato. Le spoglie sono state portate a Torrette per essere sottoposte a radiografie e probabilmente ad autopsia, che dovrà essere disposta dal pm Sottosanti.
Secondo i vigili del fuoco l’incendio del capanno è da attribuire a cause accidentali, non dolose: l’anziano ha perso il controllo del rogo, che aveva alimentato con liquido infiammabile.
di Lorenzo Ceccarelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!