Falconara, oltre 150 presenze per il 1° raggruppamento regionale di minirugby
"La partecipazione è stata davvero importante nonostante fossimo all'inizio della stagione"

Sono stati 150 i ragazzini che, sabato scorso a partire dalle 15.30, hanno preso d’assalto il Parco del Cormorano per il primo raggruppamento regionale di minirugby della stagione sportiva 2019-20.
Un successo per il Rugby Falconara. «La partecipazione è stata davvero importante – è il commento del presidente Stefano Tarini – nonostante fossimo all’inizio della stagione, il che comporta difficoltà a livello di tesseramento e gestione dei club. Tutti i partecipanti hanno dimostrato entusiasmo nel confrontarsi con i pari età. Un valido sostegno è arrivato grazie all’apporto della FIR Marche, che ha organizzato un Open Day regionale il 7 e 8 settembre scorso e ha così permesso di far conoscere questo sport e la propria struttura».
Il Rugby Falconara, grazie all’evento di questo fine settimana e al lavoro svolto nel corso dell’estate nelle piazze e nelle feste di fine anno scolastico delle scuole di Chiaravalle, Montemarciano e Falconara, ha raccolto un gran numero di iscrizioni. «Ora dobbiamo reclutare forze under 14 e under 16 – conclude Tarini – e lavorare sulla continuità della partecipazione».
«Il Rugby Falconaara – è il commento dell’assessore allo Sport Marco Giacanella – mantiene vivo il legame profondo tra nostra città e il rugby. L’associazione è sempre molto attiva e, come tante altre realtà del nostro territorio, svolge un’importante opera educativa trasmettendo ai giovani i valori più nobili dello sport».
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!