Il Pd di Ancona si prepara a festeggiare il 25 aprile
Il 25 aprile è il giorno della Liberazione, la ricorrenza in cui i democratici rinnovano l’impegno per la difesa e lo sviluppo della democrazia in Italia. Il Partito democratico è il partito della liberazione, il partito della Costituzione, il partito della ricostruzione civile, morale e economica del paese.
In occasione delle celebrazioni per l’anniversario della liberazione dal nazifascismo l’organizzatore nazionale del Pd, Nico Stumpo, parteciperà domani a Polverigi ad un incontro promosso dal PD della provincia di Ancona per illustrare le proposte di riforma del Pd per rinnovare e regolare la vita interna dei partiti e per riformare e drasticamente ridurre il finanziamento pubblico, per la regolamentazione del finanziamento privato e dei tetti di spesa per le campagne elettorali e per prevedere rigorosi ed ineludibili controlli sui conti futuri ma anche sui bilanci di questi anni presentati dai partiti.
Se si vuole dare battaglia per la ricostruzione democratica dell’Italia il rinnovamento dei partiti è fondamentale sia dal punto di vista delle regole interne della vita democratica, sia da quello del finanziamento.
I partiti sono fondamentali per la difesa e lo sviluppo della democrazia, ma per svolgere questo compito devono essere riformati, in applicazione di quanto dice l’articolo 49 della Costituzione.
Con l’iniziativa di Polverigi il Pd vuole confermarsi come il partito della liberazione e della Costituzione, come il motore della ricostruzione democratica e civile del paese.
L’appuntamento è, dunque, il 25 aprile al Teatro della Fortuna di Polverigi, ore 17.30. Insieme a Nico Stumpo interverranno il Segretario provinciale Emanuele Lodolini, il Segretario PD Polverigi Tarcisio Moroni, il Segretario provinciale dei Giovani Democratici Marco Pettinari e il Presidente dell’Anpi della provincia di Ancona Sandro Bianchini.
da Pd-Provincia di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!