Navigare sicuri in internet, iniziativa ad Ancona per gli studenti delle scuole medie
Si è conclusa mercoledì la tre giorni dedicata al progetto nazionale per imparare a navigare sicuri in Internet che ha coinvolto alcune scuole della città. Per l’iniziativa, svoltasi il 14,15 e 16 maggio all’Istituto comprensivo Ancona Nord il mattino e a Piazza Cavour il pomeriggio e che si sviluppa in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, la Fondazione Movimento dei bambini e Save the Children, è stato utilizzato un autobus con cinque postazioni multimediali, laboratori e lavagna interattiva.
Con questi strumenti gli studenti delle seconde classi delle medie Fermi e Volta hanno potuto sperimentare in questi giorni una navigazione Internet in tutta sicurezza.
“E’ vero che il nostro è da sempre un paese di santi, poeti e oggi di navigatori internettiani - ha affermato Roberto Signorini, assessore all’Innovazione e Informatizzazione del Comune di Ancona intervenendo alla presentazione dell’evento - ma non sempre nella rete si entra in contatto con soggetti virtuosi o con siti adatti all’età del cibernauta. Ben venga questa iniziativa, quindi, per sensibilizzare i ragazzi ed anche i genitori”.
Ha partecipato alla presentazione dell’iniziativa, che il 17 e18 maggio sarà a Macerata, anche il dirigente scolastico Eduardo Monticelli Cuggiò.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!