Calcio:Ancona, addio sogni di gloria
La finale play-off di mercoledì 16 maggio va alla Sambenedettese che supera 1-0 il team dorico di mister Sauro Trillini, costretto in questo modo a rassegnarsi ad un altro anno tra i Dilettanti della serie D.
Solo andando avanti in questa post season infatti i biancorossi avrebbero potuto avere qualche chance di ripescaggio in Seconda Divisione, ammesso che questi ci saranno nel corso dell’estate.
E’ l’ex serie B Carteri a siglare il gol decisivo per i rossoblù: splendida l’azione della squadra di Palladini, così come la conclusione dell’ex Cittadella che trafigge David in uscita (11′ pt).
Poi, l’Ancona, priva dello squalificato Ambrosini (tra i locali assente l’altro bomber Pazzi per lo stesso motivo), non riesce a rimediare almeno un pareggio che comunque sarebbe servito soltanto per andare ai supplementari, dopo i quali anche la parità avrebbe consentito il passaggio del turno ai padroni di casa, meglio classificati nella stagione regolare.
Delusione per i circa 600 tifosi dorici al seguito, in un Riviera delle Palme assai caldo e gremito da circa 3.500 spettatori, la cui passione non è stata stoppata nemmeno dalla giornata lavorativa.
di Andrea Pongetti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!