AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lavoro, pensioni e famiglie. 2 giugno: Festa della Repubblica e manifestazione a Roma

I segertari di Cgil Cisl e Uil: Susanna CAMUSSO, Raffaele BONANNI e Luigi ANGELETTILe Segreterie Nazionali di CGIL, CISL e UIL hanno indetto per il prossimo 2 giugno 2012 una manifestazione unitaria per sollecitare governo e forze parlamentari e politiche, sull’immediata adozione di provvedimenti urgenti per il lavoro, per le pensioni e per il reddito delle persone e delle famiglie. L’obiettivo è di avviare la ripresa dello sviluppo economico del sistema Italia.


La data del 2 giugno – Festa della Repubblica – è stata scelta dalle Segreterie Nazionali proprio per sottolineare la necessità di dare corpo al dettato dell’art. 1 della Costituzione “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro…” con provvedimenti specifici atti a stimolare la crescita e lo sviluppo del sistema produttivo del Paese.

La manifestazione, che si terrà a Roma – piazza del Popolo – con inizio alle ore 16:00, sarà preceduta da un corteo che partirà da Largo di S. Susanna alle ore 14:30.

E’ previsto che partecipino almeno 60.000 persone provenienti da tutte le regioni d’Italia, suddivise in ragione di 1/3 per ogni Confederazione. I singoli dipartimenti organizzativi hanno già dato indicazione alle proprie strutture sui livelli di partecipazione per il raggiungimento dell’obiettivo indicato.

La manifestazione sarà conclusa dai tre Segretari generali CGIL – CISL – UIL Susanna CAMUSSO, Raffaele BONANNI e Luigi ANGELETTI.

da Uil Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 28 maggio, 2012 
alle ore 12:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!