AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Acqua nella Provincia di Ancona: relazione annuale sullo stato di servizio

Dall’acquedotto al depuratore: l’intera filiera idrica della provincia di Ancona sarà sotto la lente di ingrandimento in occasione della presentazione ad enti e cittadini dell’annuale “Relazione sullo stato del Servizio Idrico Integrato – anno 2008”, messa a punto dall’Autorità di ambito territoriale ottimale n. 2 (“Marche Centro – Ancona”) per fotografare qualità ed esigenze del servizio acqua nei 43 comuni della provincia di Ancona e nei 2 della provincia di Macerata che fanno capo all’Autorità di controllo locale. L’appuntamento è per mercoledì 17 dicembre, p.v., alle 15.00, presso la Sala Raffello (piano terra) della Regione Marche, in via Gentile da Fabriano 9 – Ancona.


Dal 2005 un unico soggetto a partecipazione pubblica – Multiservizi spa – gestisce il servizio “in house”, rispettando così i requisiti indicati dalla legge vigente, una rarità nel variegato e problematico panorama italiano. Ogni anno la presentazione della Relazione permette di verificare obiettivi, tariffe, risorse ed investimenti sulla base di progetti a medio termine, avendo quale riferimento principale il piano venticinquennale, con scadenza 2030.

La presidente e il direttore dell’Aato2, Marisa Abbondanzieri e Massimiliano Cenerini, offriranno chiavi di lettura attuali della Relazione, con particolare attenzione alle performance economico – organizzative raggiunte dal gestore e alle sfide future derivanti dalla recente normativa. Rosalba Ortenzi, presidente della IV Commissione consiliare permanente della Regione Marche (“Assetto territoriale e ambientale; urbanistica; ecologia; acquedotti; lavori pubblici; viabilità e trasporti; cave e torbiere”) concluderà il pomeriggio.

Autorità di Ambito Territoriale Ottimale n. 2

"Marche Centro – Ancona"

Sito web. www.aato2.marche.it

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 15 dicembre, 2008 
alle ore 17:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!