Acqua nella Provincia di Ancona: relazione annuale sullo stato di servizio
Dall’acquedotto al depuratore: l’intera filiera idrica della provincia di Ancona sarà sotto la lente di ingrandimento in occasione della presentazione ad enti e cittadini dell’annuale “Relazione sullo stato del Servizio Idrico Integrato – anno 2008”, messa a punto dall’Autorità di ambito territoriale ottimale n. 2 (“Marche Centro – Ancona”) per fotografare qualità ed esigenze del servizio acqua nei 43 comuni della provincia di Ancona e nei 2 della provincia di Macerata che fanno capo all’Autorità di controllo locale. L’appuntamento è per mercoledì 17 dicembre, p.v., alle 15.00, presso la Sala Raffello (piano terra) della Regione Marche, in via Gentile da Fabriano 9 – Ancona.
Dal 2005 un unico soggetto a partecipazione pubblica – Multiservizi spa – gestisce il servizio “in house”, rispettando così i requisiti indicati dalla legge vigente, una rarità nel variegato e problematico panorama italiano. Ogni anno la presentazione della Relazione permette di verificare obiettivi, tariffe, risorse ed investimenti sulla base di progetti a medio termine, avendo quale riferimento principale il piano venticinquennale, con scadenza 2030.
La presidente e il direttore dell’Aato2, Marisa Abbondanzieri e Massimiliano Cenerini, offriranno chiavi di lettura attuali della Relazione, con particolare attenzione alle performance economico – organizzative raggiunte dal gestore e alle sfide future derivanti dalla recente normativa. Rosalba Ortenzi, presidente della IV Commissione consiliare permanente della Regione Marche (“Assetto territoriale e ambientale; urbanistica; ecologia; acquedotti; lavori pubblici; viabilità e trasporti; cave e torbiere”) concluderà il pomeriggio.
Autorità di Ambito Territoriale Ottimale n. 2
"Marche Centro – Ancona"
Sito web. www.aato2.marche.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!