AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, Lodolini su chiusura Api: “L’azienda rispetti gli accordi”

Emanuele LodoliniDesidero, a nome mio e dei Democratici della provincia di Ancona, confermare la solidarietà e la vicinanza ai lavoratori API di Falconara che vedono messo in drastica discussione il proprio posto di lavoro e, di conseguenza, le proprie scelte di vita economiche e familiari.



Lo scorso 4 aprile insieme ai colleghi consiglieri comunali del PD di Falconara incontrammo le RSU API, con i Segretari delle organizzazioni sindacali di categoria FILTCEM CGIL- FEMCA CISL-UILCEM UIL provinciali e i rappresentanti della RSU aziendale. Quelle che appena tre mesi fa erano preoccupazioni anche per il livello degli investimenti nella raffineria, ora sono tristi certezze. L’azienda deve rispettare gli accordi sottoscritti con la Regione Marche per quanto concerne il mantenimento dei livelli occupazionali e lo sviluppo di fonti rinnovabili.

Il Pd in tutte le sedi istituzionali, come forza di governo o di opposizione, continuerà a portare avanti con la massima determinazione, tutte le iniziative utili a sostenere le organizzazioni sindacali e le Rsu in questa difficile vertenza.

Condivido l’appello lanciato dal capogruppo Antonio Mastrovincenzo affinchè il Sindaco Brandoni si faccia promotore di un incontro tra una delegazione del Consiglio comunale e i vertici aziendali, le organizzazioni sindacali e le Rsu.

da Emanuele Lodolini
segretario provinciale PD

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Sabato 9 giugno, 2012 
alle ore 16:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!