Il presidente Spacca a San Ginesio per l’XI Festival nazionale delle Bandiere arancioni
“L’Italia dei piccoli Comuni è l’Italia che funziona. E’ l’Italia fatta dal senso di responsabilità, rigore e grande impegno. E’ l’Italia delle piccole imprese, dei territori, degli amministratori locali che lavorano con coerenza per garantire la coesione delle proprie comunità e che non hanno sicuramente alimentato il debito pubblico del nostro Paese“.
Così il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, il 10 giugnoa San Ginesio per il Festival nazionale dei paesiBandiera arancione. Spacca ha visitato gli stand allestiti in occasione di questo importante evento che ha radunato nelle Marche tutti i Comuni italiani insigniti con il prezioso riconoscimento.
“Le Bandiere arancioni – ha aggiunto – non sono solo un’operazione di marketing turistico e territoriale, ma anche di consolidamento del protagonismo delle piccole realtà, che sono in grado di dare forza al nostro Paese per uscire da questa crisi che non è solo economica ma soprattutto morale“.
Spacca ha poi auspicato che i piccoli Comuni lavorino sempre più in rete.
“E’ necessario – ha detto – unirsi su singoli progetti, per avere più forza e capacità di incidere.
Abbiamo sempre più bisogno della responsabilità ma anche della creatività dei piccoli Comuni: in rete, la produttività del sistema degli enti locali si incrementerà e a trarne i benefici saranno maggiori servizi per i cittadini“.
dalla Regione Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!