Fabriano, 34enne soccorso dopo essersi perso tra i boschi
L'uomo, residente a Roma, è stato sanzionato per essersi spostato senza motivo tra una Regione e l'altra

Si è conclusa con una sanzione per il mancato rispetto delle normative anti-Covid la disavventura che ha visto coinvolto, nella giornata di lunedì 28 dicembre, un 34enne di nazionalità romena residente a Roma.
L’uomo, inspiegabilmente, nel pomeriggio ha viaggiato in treno dalla capitale fino a Fabriano, dove si è fermato con l’intento di fare una passeggiata tra i sentieri montani in località Montefano. Col passare delle ore, tuttavia, egli si è smarrito tra i boschi, richiedendo così l’intervento dei soccorritori per essere tratto in salvo.
Le ricerche, condotte da Vigili del Fuoco, Carabinieri e personale del Soccorso Alpino, sono andate avanti fino all’1.30 della notte tra lunedì e martedì, quando il 34enne è stato finalmente rintracciato e preso in custodia dai soccorsi: a causa di un principio di ipotermia, l’uomo è stato ricoverato per qualche ora presso l’ospedale “Profili” di Fabriano.
Al momento di essere dimesso dalla struttura ospedaliera, i Carabinieri gli hanno notificato la sanzione relativa all’inosservanza del decreto che esclude la possibilità degli spostamenti tra diverse Regioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!