Falconara, Giancarli: “Sulla vicenda Api un consiglio regionale aperto”
“Un confronto aperto, responsabile e approfondito sarà sicuramente di aiuto per la realizzazione di quel polo energetico ambientale indispensabile a garantire occupazione e energia nelle Marche”. Questo l’intento del Consigliere regionale del Pd, Enzo Giancarli, che ritiene fondamentale un dibattito sulla vicenda della raffineria di Falconara.
“L’Api – prosegue Giancarli – ha valore strategico e notevoli ricadute dai punti di vista ambientale, industriale e occupazionale. Tra l’altro la sua attività contribuisce in maniera importante all’attività del Porto di Ancona. Per tutte queste ragioni, a nome del Pd, ho proposto, in sede di Conferenza dei Capi gruppo, un Consiglio regionale aperto per discutere con tutti i protagonisti la vicenda Api di Falconara Marittima”.
Un ringraziamento va al Presidente del Consiglio regionale, ai Presidenti dei Gruppi consiliari e all’Assessore regionale al Lavoro Marco Luchetti per aver accolto favorevolmente la proposta che sarà concretizzata nella seduta prevista per martedì 26 giugno prossimo.
da Enzo Giancarli
consigliere regionale Pd
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!