Sicurezza, rinnovato l’accordo tra Capitaneria e di Porto di Ancona e Regione
E’ stato rinnovato nella mattinata di venerdì 6 luglio, presso la sede della Capitaneria di porto di Ancona, l’importante Accordo di Programma tra la Direzione Marittima di Ancona e la Regione Marche per l’impiego delle unità navali, dislocate lungo i 166 Km del litorale marchigiano, assegnate ai vari Comandi della Guardia Costiera Regionale.
L’Accordo è stato sottoscritto dall’Ammiraglio Giovanni Pettorino, Direttore Marittimo delle Marche e Comandante del porto di Ancona e dal Dott. Roberto Oreficini Rosi, Direttore della Protezione Civile Regionale.
“Con il rinnovo dell’accordo, siglato oggi, si rafforza la proficua e sinergica collaborazione instaurata da tempo tra l’Amministrazione Marittima e la Regione Marche per un servizio di assistenza in mare e di tutela ambientale, a favore dell’utenza, sempre più efficiente, puntuale e adeguato ai tempi ”- ha dichiarato l’Ammiraglio Pettorino.
“Con questo accordo programmatico si consente alla Regione Marche e alla Guardia Costiera di instaurare una più concreta collaborazione a favore della collettività che ogni giorno usufruisce del nostro mare”, ha commentato il dott. Oreficini.
da Capitaneria di Porto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!