Falconara saluta i protagonisti di Canoare 2012
Ha destato grande curiosità tra il popolo della spiaggia il passaggio sotto la costa di Falconara di Mario Santoni e Daniele Montali, protagonisti di Canoare 2012.
Dalle 10 alle 11 di venerdì mattina, i due canoisti sono entrati all’interno delle scogliere di Falconara, all’altezza di Villanova (sezione Lega Navale), e hanno navigato all’interno delle scogliere falconaresi fino al confine con il Comune di Ancona. L’iniziativa di particolare rilievo sociale è una “sfida non competitiva” volta a dimostrare che non vi è alcuna diversità tra Santoni, non vedente canoista per passione di 56 anni, e Montali, ex pallavolista 51enne residente a Falconara, normodotato, anche lui appassionato di canoa.
I due atleti hanno ricevuto il saluto ufficiale della città dal vicesindaco Clemente Rossi, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, che ha atteso sul pontile della piattaforma Bedetti il passaggio “radente” dei canoisti. L’evento organizzata in collaborazione con le Leghe Navali marchigiane è partito il 16 agosto da Pesaro e si concluderà domenica 19 a San Benedetto dopo che i due atleti avranno percorso 80 miglia sulla costa marchigiana.
Nella giornata falconarese ha garantito il proprio supporto all’evento la Lega Navale di Falconara Marittima presieduta da Gabriele Ciuffolini. “Siamo stati lieti di ospitare questa iniziativa di importante valenza sociale – commenta il vicesindaco Clemente Rossi – perché sapere che tutte le Leghe Navali marchigiane si sono unite in questo evento deve essere da esempio per unire le forze in tutti i campi e settori della società civile. Per questo auguriamo a “Canoare 2012” e ai suoi partecipanti le migliori fortune”.
dal Comune di Falconara Marittima
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!