Ancona, carico e scarico: scattano i controlli
Come annunciato la scorsa settimana ha preso il via lunedì mattina un intervento di sensibilizzazione rispetto alla regolamentazione del carico e scarico lungo Corso Garibaldi. Lungo il corso principale -come tutti i cittadini sanno- è vietato salire dal porto verso piazza Cavour, si può solo scendere in direzione dello scalo (senso unico).
Per verificare che le operazioni di carico e scarico vengano effettuate nella fascia oraria prevista (7,30-10,30) nei tratti e nelle direzioni consentiti gli agenti della Polizia municipale effettueranno controlli assidui da lunedì in avanti.
”Non sono state comminate sanzioni finora – spiega l’assessore al Traffico e alla Polizia municipale, Roberto Signorini – ma è opportuno che le regole vengano ribadite e rispettate”. Il Comandante della Polizia municipale, Guido Paolini, ha inviato all’assessore Signorini la proposta di estendere all’intero corso Garibaldi, inclusa l’area pedonalizzata 24 ore su 24 che va da via Marsala a via Leopardi, il permesso di carico e scarico dalle 7,30 alle 10,30. Stessa richiesta per la parte bassa del parallelo Corso Mazzini. L’Amministrazione valuterà se mantenere quest’area così com’è o omologarla alle altre.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!