Jesi, inaugura la mostra dedicata a Paolo Caimmi
Sarà inaugurata sabato 15 settembre, alle ore 18, a palazzo dei Convegni in corso Matteotti, la mostra sull’artista jesino Paolo Caimmi, sostenuta dalla Banca Popolare di Ancona e realizzata in collaborazione con i Musei Civici di Jesi. L’evento espositivo, intitolato “Ludico, laidico realfinzionico“, rende omaggio alla figura artistica di Caimmi, recentemente scomparso, con l’esposizione di 24 dipinti a tecnica mista, che documentano lo sguardo ironico attraverso il quale egli filtrava la realtà, offrendo allo sguardo dello spettatore la sua idea disincantata e surreale del mondo e dell’accadere delle cose.
Per Caimmi, come si legge nella presentazione di Simona Cardinali, curatrice della sezione di arte contemporanea della Pinacoteca Civica, “…ogni cosa è pronta per essere riposta in una scatola (…) che la nostra parte infantile cerca di riaprire per curiosarci dentro e giocare combinmandone i pezzi secondo le leggi istintive e pure dell’immaginazione“.
La mostra su Paolo Caimmi, curata da Loretta Liuti, sarà visitabile nel seguente orario: mattino 10-13, pomeriggio 17-20 con chiusura il lunedì.
dal Comune di Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!