AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, arresti poliziotto e carabiniere: assemblea del Siulp

PoliziaIl fatto di cronaca riportato da tutta la stampa nazionale e locale, che vede l’arresto di un collega in servizio presso la Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile di Ancona, unitamente ad altri appartenenti alle forze dell’ordine, è una notizia che ferisce tutti i poliziotti e merita un momento di riflessione. Per questi motivi abbiamo tenuto mercoledì 3 ottobre un‘assemblea con i colleghi della Squadra Mobile.



Sulle questioni di merito riponiamo la massima fiducia nella Magistratura e nel suo operato e rispettando la presunzione d’innocenza, le uniche valutazioni fatte esulano dalle questioni oggetto di accertamenti penali.

Dal confronto con i colleghi è emerso che, in un secondo momento, anche a tutela della dignità professionale e personale di tutti quelli che operano in un settore così delicato e strategico dell’attività di Polizia, sarà giusto porre la domanda nelle opportune sedi amministrative come sia possibile che, all’interno di un forte rapporto gerarchico, qual è il nostro e in squadre altamente specializzate, selezionate e di ridotto numero possano esplodere certi casi come un fulmine a ciel sereno.

Riflessione questa che tutti ci dobbiamo porre, ognuno per il proprio livello di responsabilità ricoperto all’interno della Polizia; ciò con l’unico scopo di prevenire fatti che gettano un velo di discredito sull’Istituzione e su tutti i colleghi che vi operano con dedizione, correttezza, lealtà e sacrificio.

da Siulp

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 4 ottobre, 2012 
alle ore 12:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!