AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bombe al fosforo nel mare di Ancona, a breve la bonifica

1.051 Letture
commenti

ancona - portoBombe al fosforo nel mare di Ancona. Residui bellici che imperversavano in mare da tempo e di cui nessuno sembrava conoscere nulla. Saranno fatte brillare domenica 11 novembre all’altezza della diga foranea del porto con un’operazione di bonifica che si preannuncia difficile e potenzialmente molto pericolosa.



Alle operazioni, sotto la supervisione della Prefettura del capoluogo marchigiano, interverranno il Nucleo sminatori sommozzatori della Marina militare (Sdai) e il Reggimento Genio Ferrovieri di Bologna, già intervenuti in questa regione in diverse occasioni anche nei mesi scorsi.

Le operazioni – ha sottolineato in una nota l’assessore alla Protezione Civile Roberto Signorini sono di una certa complessità impegneranno gli enti preposti per diverse ore dal primo pomeriggio con il brillamento nelle ore serali fino a notte della giornata di domenica. Ci saranno sicuramente limitazioni alla navigazione nelle vicinanze delle quali darà notizia la Capitaneria di Porto che informerà adeguatamente i diportisti e le compagnie di navigazione come da prassi“.

di Carlo Leone

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 6 novembre, 2012 
alle ore 16:00
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!