Ancona, un migliaio i manifestanti dei movimenti e della rete dei centri sociali
Sono oltre un migliaio gli studenti, i precari, i migranti che si sono ritrovati insieme nello spezzone #tomalahuelga, dei Movimenti e della Rete dei Centri Sociali, che ha raccolto l’appello dei movimenti nella prima giornata di sciopero generale europeo.
Lo spezzone dei movimenti sociali si è incolonnato dietro il soundsystem e lo striscione “Debitori di nessuno #TomaLaHuelga!“. Nel corso del corteo, i “fantasmi della crisi” hanno sanzionato con uove e vernice i centri del potere economico come Bankitalia. “Debitori di niente, siano i responsabili della crisi a pagare“. “Sciopero, sciopero generale” gli slogan dei manifestanti che hanno risuonato nella piazza: “qui e ora, è necessario unirci all’Europa che resiste, costruire le condizioni, anche in Italia, di uno sciopero generale vero, sociale e generalizzato“.
Prima di concludere la manifestazione, i Movimenti e i Centri Sociali con gli Operai della Fiom ha proseguito il corteo bloccando il traffico nelle zone più centrali della città.
da Ambasciata dei Diritti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!